Statistiche web

TESTER DAY, VIENI A PROVARE LE GRANDI NOVITÀ DEL 2022!

Da venerdì 6 a lunedì 9 maggio si terrà il secondo turno dei Tester Day al Castello di Paderna (PC): le prenotazioni online sono chiuse, ma potete acquistare i biglietti sul posto e salire in sella alle moto rimaste libere

1/9

Tester Day è un evento che offre a qualunque motociclista la possibilità di partecipare ad una vera e propria mini-comparativa, diventando così tester per un giorno. La formula è semplice: si sceglie la categoria a cui si vuole partecipare (Adventure, Classiche, Crossover, etc) e ci si iscrive nel giorno e nel turno preferiti. Poi, è sufficiente presentarsi con il proprio casco e abbigliamento protettivo per prendere parte ad una sorta di demo-ride trasversale: un centinaio di chilometri durante i quali si proveranno tutte le moto presenti nella categoria scelta.

Accompagnati dai giornalisti del Motociclismo Test Team, si avrà l’opportunità di scendere da una sella e salire su un’altra per apprezzare immediatamente le differenze e i pregi di ciascun modello del segmento selezionato.

Ogni partecipante guiderà dunque in modo paritetico tutte le moto della categoria alla quale si è iscritto e non potrà rimanere in sella alla "sua moto preferita". In questo modo tutti proveranno tutte le moto di quel gruppo. Ovviamente è possibile iscriversi anche a più categorie, fino a un massimo di 3, nell’arco della giornata. Il video qui sotto racchiude in sé tutta l'essenza dell'evento.

Si ringraziano per la collaborazione Shoei, Spidi e Romagna Motorcycle.

Il primo Tester Day del 2022 si svolge su due weekend: da venerdì 29 aprile a lunedì 2 maggio e da venerdì 6 maggio a lunedì 9 maggio. L’evento si tiene al Castello di Paderna, in provincia di Piacenza, e darà a tutti voi la possibilità di provare 90 moto, di una ventina di Case, suddivise in 10 categorie: Adventure, Classiche, Crossover, Entry Level, Globetrotter, Naked, Super Naked, Sport Tourer, Streetfighter e, novità dell'ultimo minuto, Elettriche!

A ciascuna categoria è dedicato un diverso tragitto, specifico per gustarsi al meglio per un paio d'ore le moto: così, ad esempio, le Streetfighter faranno scorpacciata di curve, mentre con le Adventure si toccherà anche un po’ di offroad. Ciascun gruppo sarà capitanato da una guida qualificata e seguito da una “scopa” per garantire la massima sicurezza.

Tre le fasce orarie disponibili per ogni categoria e in ogni giornata, dalle 10:00 alle 12:00, dalle 13:30 alle 15:30 e dalle 16:30 alle 18:30 (per poter rispettare la tabella di marcia è necessario essere sul posto almeno un’ora prima del via del proprio tour).

L’iscrizione (10% di sconto agli iscritti al nostro club) è comprensiva di assicurazione personale, benzina per il tour, pranzo al sacco, guide altamente qualificate, gadget, accoglienza al castello e parcheggio (sia che veniate in moto sia in auto). Il biglietto di partecipazione per ogni turno costa 69 euro e, per chi lo desidera, sarà possibile portare in sella durante il test ride anche un passeggero, al costo aggiuntivo di 29 euro. Anche per il “secondo” sono compresi nel costo di iscrizione sia il pranzo sia l’assicurazione personale.

INFO ISCRIZIONI

  • Puoi acquistare più turni nella stessa giornata.
  • Per ogni pilota e passeggero verranno richiesti i seguenti dati per l'assicurazione: nome, cognome, data e luogo di nascita, cellulare, email, CAP, provincia e città di residenza.
  • Il pagamento in loco avviene sia in contanti che con carte bancarie.
  • È richiesta la patente idonea alla prova richiesta.

Gli iscritti al Club di Motociclismo hanno diritto a uno sconto del 10%. Per usufruirne basta inserire il numero della tessera in fase di iscrizione.

Vuoi iscriverti al Club? Clicca qui: www.ilclubdimotociclismo.it

Per maggiori informazioni o per assistenza potete contattarci all’indirizzo mail: testerday@motociclismo.it

Qui sotto, l’elenco delle moto disponibili per ogni categoria. L'elenco potrebbe subire dei piccoli cambiamenti.

ADVENTURE

  • Aprilia Tuareg 660
  • Honda Africa Twin
  • Honda X-ADV
  • Husqvarna Norden 901
  • KTM 890 Adventure
  • KTM 390 Adventure
  • Moto Guzzi V85 TT
  • Moto Morini X-Cape 650
  • Royal Enfield Himalayan
  • Voge Valico 650DSX
  • Yamaha Ténéré

CLASSICHE

  • Benelli Leoncino 800
  • BMW R18B
  • Husqvarna Svartpilen 401
  • Kawasaki Z650RS
  • Moto Guzzi V7
  • Moto Guzzi V9
  • Royal Enfield Scram 411
  • Triumph Trident 660
  • Voge 500AC Trofeo

CROSSOVER

  • BMW F900XR
  • BMW S1000XR
  • CFMOTO 800MT
  • Ducati Multistrada V4
  • Honda X-ADV
  • Kawasaki Versys 650
  • Moto Guzzi V85TT
  • Moto Morini X-Cape 650
  • Suzuki V-Strom 1050XT
  • Suzuki V-Strom 650XT
  • Triumph Tiger 660
  • Yamaha Tracer 9

ELETTRICHE

  • Harley-Davidson LiveWire
  • Energica Eva
  • Zero SR/F

ENTRY LEVEL

  • Benelli Leoncino 125
  • Brixton Crossfire 500
  • Fantic Caballero 500
  • Honda CB500F
  • Husqvarna Svartpilen 125
  • KTM RC 390
  • Royal Enfield Meteor 350

GLOBETROTTER

  • Aprilia Tuareg 660
  • BMW R 1250 GS
  • Ducati Multistrada V2
  • Ducati Multistrada V4
  • Kawasaki Versys 1000
  • KTM 1290 Super Adventure S
  • Moto Morini X-Cape 650
  • Suzuki GSX-S1000GT
  • Triumph Tiger 1200 GT Pro
  • Yamaha Tracer 7 GT

NAKED

  • Aprilia Tuono 660
  • Benelli Leoncino 800
  • Brixton Crossfire 500XC
  • CFMOTO 700CL-X Heritage
  • Fantic Caballero 500
  • Husqvarna Vitpilen 401
  • KTM 390 Duke
  • Royal Enfield Classic 350
  • Suzuki GSX-S950
  • Suzuki SV650
  • Triumph Trident 660

SPORT TOURER

  • Aprilia Tuono V4
  • BMW R 1250 R
  • Suzuki GSX-S1000GT
  • Suzuki Hayabusa
  • Triumph Tiger 1200 GT Pro
  • Triumph Tiger 660
  • Yamaha Niken
  • Yamaha Tracer 9 GT

SUPER NAKED

  • Aprilia Tuono 660
  • Benelli Leoncino 800
  • Ducati Monster
  • Ducati Streetfighter V2
  • Honda CB1000R
  • Kawasaki Z900 (70 KW)
  • Moto Guzzi V7
  • MV Agusta Brutale 800
  • MV Agusta Dragster 800
  • Royal Enfield Interceptor 650
  • Yamaha Niken

STREETFIGHTER

  • Aprilia Tuono V4 Factory
  • Ducati Hypermotard SP
  • Ducati Streetfighter V2
  • Honda CB1000R
  • Kawasaki Z900
  • KTM 890 Duke
  • MV Agusta Brutale 1000 RS
  • MV Agusta F3 RR
  • Suzuki GSX-S1000
  • Yamaha MT-09

© RIPRODUZIONE RISERVATA