In occasione di
Eicma 2017 Triumph ha completamente rinnovato
la gamma delle Tiger 800. Per il 2018 sono disponibili due modelli: XR (stradale) e XC (dall’indole offroad); declinabili in sei versioni differenti: l’entry-level Tiger XR, il modello intermedio XRx e la top di gamma XRt, sono dedicate a chi si muove prevalentemente su strada, mentre la XCx, la XCa full-optional sono perfette per gli amanti del fuoristrada. È inoltre disponibile una versione XRx con sella ribassata (Low Seat).
Rispetto al modello precedente sono poche le differenze a livello estetico: cambiano i pannelli laterali, oltre alle grafiche e agli stemmi con il logo della moto. Tutte le moto godono però di importanti aggiornamenti studiati per migliorarne le capacità di guida, su asfalto e in off road; le principali modifiche riguardano: aggiornamenti a telaio e motore, prima marcia più corta, silenziatore più leggero, nuova modalità di guida Off-Road Pro e sei modalità di guida tra cui scegliere, parabrezza regolabile su cinque posizioni, strumentazione TFT full-colour regolabile, fari a LED, blocchetti di comando ergonomici e retroilluminati e joystick a cinque vie, cruise control completamente rivisto… ma per tutti i dettagli delle nuove enduro stradali di Hinckley, e per le differenze tra le varie verisoni, vi rimandiamo al
nostro articolo di presentazione; qui sotto trovate i prezzi:
- Triumph Tiger 800 XR: 11.450 euro c.i.m,
- Triumph Tiger 800 XRx: 13.100 euro c.i.m.
- Triumph Tiger 800 XRt: 14.800 euro c.i.m.
- Triumph Tiger 800 XCx: 13.900 euro c.i.m.
- Triumph Tiger 800 XCa: 15.300 euro c.i.m.
Ora è arrivato il momento di salire in sella alle nuova Triumph Tiger 800 XC e XR 2018: ecco le prime impressioni di guida dal Marocco (qui trovate le foto del test).