Statistiche web

Test SBK: Bautista mette le ali, Rea scivola

Il pilota spagnolo del Team Ducati svetta nelle due sessioni del day 1 di test in Australia, seguito dai britannici Lowes e Rea, quest'ultimo autore anche di una scivolata. Honda fa la sua prima comparsa ufficiale
1/20 Test WSBK 2019, Australia: Alex Lowes - Yamaha
L’ultimo test invernale in preparazione della stagione 2019 è iniziato a Phillip Island, circuito sul quale prenderà il via la stagione della WorldSBK il prossimo fine settimana. Nel Day 1 di test ufficiali è un sorprendente Alvaro Bautista a dominare la classifica dei tempi, sia del 1° sia del 2° turno, stampando un 1’30”743 e staccando di oltre 4 decimi la Yamaha di Alex Lowes (2°) e la Kawasaki di Jonathan Rea (3°), quest’ultimo incappato in una scivolata alla curva 10 nel primo turno, fortunatamente senza conseguenze. Nella classifica combinata è una Top 4 multimarca con Tom Sykes e la BMW S 1000 RR, con 5 decimi di distacco dall’ex pilota MotoGP.

Haslam (5°) precede le Yamaha di Marco Melandri (6°), Michael Van Der Mark (7°) e Sandro Cortese (8°). Il tedesco, Campione del Mondo in carica Supersport 600, chiude con un ritardo dalla vetta inferiore ad un secondo, precedendo il connazionale Markus Reiterberger (9°) su BMW. Razgatlioglu porta la Kawasaki di Puccetti in Top 10. In difficoltà invece Chaz Davies, che invece chiude la giornata solo con il 13° tempo, davanti alla Ducati Panigale di Eugene Laverty (14°). Nelle retrovie i nostri Rinaldi (16°) e Delbianco (17°).

Prima comparsa ufficiale per Honda con Camier e Kiyonari. Il team Moriwuaki Althea si presenta in Australia con tantissimi uomini ai box, segnale che la Casa di Tokyo crede fortemente in questo progetto. Leon chiude 11° mentre un Kiyonari ritornato in WSBK dopo svariati anni in BSB è 16°.
1/9 Leon Camier e Ryuichi Kiyonari sulla Honda CBR1000RR SP2 del Team Moriwaki Althea 

Test WSBK 2019, Australia: classifica tempi Day 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA