Statistiche web

Razgatlioglu chiude in vetta al Navarra Circuit

Test terminati sul tracciato Spagnolo che nel 2021, per la prima volta, ospiterà una gara della Superbike. La classifica dei tempi premia Yamaha, ma i primi tre sono divisi da soli 93 millesimi

1/9

I piloti della WSBK hanno completato i test al Navarra Circuit, che quest’anno ospiterà un round. A Los troviamo davanti a tutti la Yamaha di Toprak Razgatlioglu, che precede l’altra moto della Casa di Iwata guidata da Garrett Gerloff. Il pilota turco ha lavorato tanto nel corso dei test, completando ben 190 giri. Ottimo secondo tempo per Garrett Gerloff, che ha lavorato su setup e configurazioni in un’ottica di messa a punto della moto in vista della gara. Test complicato per Kohta Nozane, caduto e sostituito a causa di una microfrattura da Niccolò Canepa, che ha concluso il test con il nono crono.

Esordio sulla pista di Navarra anche per Kawasaki con Jonathan Rea e Alex Lowes. Il campione del mondo ha lavorato per migliorare il setting base della sua moto mentre Lowes si è dedicato a un lavoro utile in ottica Donington Park. A fine sessione Rea è terzo mentre Lowes quinto.

Buon lavoro anche per BMW: Tom Sykes e Michael van der Mark si sono concentrati su molteplici aspetti della nuova BMW M 1000 RR. Il team ha lavorato sui setting delle sospensioni. Van der Mark ha chiuso al sesto posto e ha detto che nella sua parte di box si punta ancora a rendere la moto più stabile in frenata e in curva, mentre Sykes ha terminato con il settimo tempo. Ottavo crono per la BMW indipendente di Jonas Folger, che ha testato un nuovo telaio per avere una migliore stabilità in frenata.

Lavoro su elettronica e setup per il Team HRC, Bautista e Haslam hanno completato oltre 150 giri acquisendo dei dati molto importanti in vista della prima tappa del WorldSBK a Navarra in programma ad agosto.

La classifica al termine della seconda giornata:

1 Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) 1’36.877 – 190 giri

2. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) +0.048 – 140 giri

3. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.093 – 112 giri

4. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) +0.174 – 138 giri

5. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.486 – 110 giri

6. Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team) +0.710 – 138 giri

7. Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +1.023 – 128 giri

8. Jonas Folger (Bonovo MGM Racing) +2.153 – 106 giri

9. Niccolò Canepa (GRT Yamaha WorldSBK Team) +3.883 – 47 giri

Fonte: WorldSBK.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA