Statistiche web

Davies: "Non siamo ancora dove vogliamo essere"

Alvaro Bautista primo e Chaz Davies 14esimo, così si sono chiusi i test invernali SBK per l'Aruba.it Racing Ducati Team. Ecco le parole dei due piloti al termine dei test
1/20 Test WSBK 2019, Australia: Alex Lowes - Yamaha
I test invernali Superbike sono terminati con Alvaro Bautista che ha fatto registrare il miglior crono: 1'30"03. Dietro di lui la BMW di Tom Sykes e la Kawasaki di Leon Haslam. Più in difficoltà l'atro ducatista, Chaz Davies, che ha chiuso i due giorni di test in 14esima posizione, staccato di quasi un secondo e mezzo dal suo compagno di squadra. Al termine dei test Alvaro si è detto soddisfatto del risultato raggiunto, amareggiato Chaz Davies. Ecco le parole dei due protagonisti.

Questo il commento di Álvaro Bautista: “Oggi è stata un’altra giornata molto positiva. Questa mattina abbiamo fatto una modifica alla geometria della moto ma non abbiamo trovato quello che ci aspettavamo quindi, siamo tornati al setting di ieri. Nel pomeriggio l’obiettivo era di fare un long run, per verificare il comportamento delle gomme dopo tanti giri in ottica gara. Sono contento perché ho mantenuto un ottimo ritmo per tutta la lunghezza del long run. Sono state due giornate molto positive, e vorrei ringraziare tutta la squadra, che ha lavorato in maniera perfetta. Siamo pronti per affrontare la prima gara, e non vedo l’ora di cominciare!”.

Non del tutto soddisfatto il suo compagno di squadra Chaz Davies: “Non siamo ancora dove vogliamo essere, a dire la verità. Stamattina abbiamo fatto qualche progresso ed ero abbastanza soddisfatto. Nel pomeriggio invece volevamo provare qualcos’altro ma siamo tornati al set-up che conoscevamo perché non avevo molto feeling. Dobbiamo analizzare bene i dati nei prossimi giorni per arrivare alle prime prove di venerdì con un assetto di base più soddisfacente. Anche lo scorso anno abbiamo avuto dei test travagliati ma poi in gara sono stato molto più competitivo. Continueremo a lavorare duramente per preparare nel migliore dei modi il weekend di gara".

Vi ricordiamo che il Campionato del Mondo SBK 2019 entrerà nel vivo questo fine settimana, con la prima gara dell'anno che si terrà sul circuito di Phillip Island (qui gli orari TV).
© RIPRODUZIONE RISERVATA