1
|
Andrea DOVIZIOSO
|
Monster Yamaha Tech 3
|
1:41.997
|
-
|
-
|
41
|
2
|
Casey STONER
|
Repsol Honda Team
|
1:42.458
|
+0.461
|
+0.461
|
30
|
3
|
Dani PEDROSA
|
Repsol Honda Team
|
1:42.493
|
+0.035
|
+0.496
|
35
|
4
|
Alvaro BAUTISTA
|
San Carlo Honda Gresini
|
1:42.528
|
+0.035
|
+0.531
|
27
|
5
|
Jorge LORENZO
|
Yamaha Factory Racing
|
1:42.635
|
+0.107
|
+0.638
|
44
|
6
|
Ben SPIES
|
Yamaha Factory Racing
|
1:42.673
|
+0.038
|
+0.676
|
37
|
7
|
Cal CRUTCHLOW
|
Monster Yamaha Tech 3
|
1:42.940
|
+0.267
|
+0.943
|
22
|
8
|
Nicky HAYDEN
|
Ducati Team
|
1:42.994
|
+0.054
|
+0.997
|
46
|
9
|
Hector BARBERA
|
Pramac Racing Team
|
1:43.211
|
+0.217
|
+1.214
|
35
|
10
|
Valentino ROSSI
|
Ducati Team
|
1:43.252
|
+0.041
|
+1.255
|
38
|
11
|
Stefan BRADL
|
LCR Honda
|
1:43.308
|
+0.056
|
+1.311
|
40
|
12
|
Karel ABRAHAM
|
Cardion AB Motoracing
|
1:44.400
|
+1.092
|
+2.403
|
18
|
13
|
Aleix ESPARGARO
|
Power Electronics Aspar
|
1:44.714
|
+0.314
|
+2.717
|
26
|
14
|
Michele PIRRO
|
San Carlo Honda Gresini
|
1:45.080
|
+0.366
|
+3.083
|
32
|
15
|
Randy DE PUNIET
|
Power Electronics Aspar
|
1:45.240
|
+0.160
|
+3.243
|
26
|
16
|
Colin EDWARDS
|
NGM Mobile Forward Racing
|
1:45.609
|
+0.369
|
+3.612
|
25
|
17
|
Yonny HERNANDEZ
|
Avintia Racing MotoGP
|
1:45.701
|
+0.092
|
+3.704
|
46
|
18
|
Mattia PASINI
|
Speed Master
|
1:46.022
|
+0.321
|
+4.025
|
42
|
19
|
James ELLISON
|
Paul Bird Motorsport
|
1:46.047
|
+0.025
|
+4.050
|
39
|
20
|
Ivan SILVA
|
Avintia Racing MotoGP
|
1:46.730
|
+0.683
|
+4.733
|
32
|
Mancano due ore alla fine dei test ufficiali in Catalunya. A quanto pare le condizioni della pista sono migliorate, almeno a vedere i tempi fatti registrare. Oppure le modifiche che i team stanno testando funzionano. Il miglior tempo è di Andrea Dovizioso, l’unico del lotto che fino a qui è riuscito a scendere sotto 1’42 e che sembra gradire le modifiche di elettronica apportate al motore della sua Yamaha M1 Tech3 (praticamente ora la stessa elettronica di Lorenzo). Ma migliorano in tanti, praticamene tutti tranne Stoner e Valentino Rossi. In casa Ducati, Hayden ha scelto di continuare la stagione col forcellone in carbonio, mentre Rossi continua i confronti tra carbonio e alluminio.
Su www.motogp.com/it c’è il live timing dei test.