Statistiche web
di Giorgio Sala
24 November 2018

Test Jerez, Day 2: Marini comanda le Moto2, Smith le MotoE

Il secondo giorno di test vede i piloti di Moto2 e MotoE in pista al mattino, mentre al pomeriggio la pioggia complica (ma non interrompe) i lavori. Luca Marini primeggia con i prototipi motorizzati Triumph; Bradley Smith, invece, mette tutti in riga con le Energica
1/19 Test MotoE, Jerez de la Frontera: Eric Granado
Il secondo e ultimo giorno di test a Jerez de la Frontera è stato caratterizzato da diversi scrosci di pioggia, soprattutto nel pomeriggio: i piloti sono comunque scesi in pista, ma i migliori tempi sul giro sono stati effettuati nel turno mattutino.

Per quanto riguarda la Moto2 è Luca Marini a svettare su tutti con un crono di 1'41"524. Il pilota della VR46 Academy riesce a mettersi alle spalle Lowes, Marquez e Gardner che sono racchiusi in 2 decimi di secondo. Lorenzo Baldassarri, leader del Day 1, è quinto a 5 decimi di ritardo dalla vetta, mentre Bulega continua il suo adattamento al tre cilindri Triumph con l'undicesimo crono di giornata: è ancora lui il miglior rookie di questi test invernali; alle sue spalle c'è Tom Luthi. Dietro a Binder c'è Stefano Manzi con il quattordicesimo tempo in sella alla MV Agusta F2, e si accoda un trio italiano composto da Corsi, Di Giannantonio e Bastianini. Al posto dell'infortunato Jorge Martin arriva Phillip Öttl.

Nella MotoE Bradley Smith prevale su tutti: il pilota inglese chiude i test con un crono di 1'50"265, nell'ordine del minuto e 50 ci sono anche Niki Tuuli (in vetta nel Day 1) e Mike Di Meglio. Al quarto e quinto posto ci sono gli italiani Casadei e Ferrari, mentre Canepa chiude davanti a Gibernau che completa la Top 10: lo spagnolo è staccato di oltre 2 secondi e mezzo dalla vetta. Nel pomeriggio invece è Randy De Puniet a primeggiare sul bagnato, con un tempo di 1'57"308.

Domani c'è l'ulitmo giorno di test a Jerez. I prossimi test della Moto2 si terranno il 20 febbraio 2019, sempre a Jerez de la Frontera, in compagnia dei colleghi della Moto3. La MotoE invece ritornerà in azione il 12-13-14 marzo 2018.
1/18 Test Moto2 2019, Jerez de la Frontera: Dominique Aegerter

Test Moto2 Jerez, Day 2: classifica tempi

Test MotoE Jerez, Day 2: classifica tempi

© RIPRODUZIONE RISERVATA