Statistiche web

Test Indian Scout, i guadi e l’enduro easy: ecco i Top Of The Week

Anche in piena vacanza siete sempre numerosissimi, su Motociclismo.it. Stavolta vi è piaciuta la sezione test, con la nuova “piccola” Indian e il confronto tra Beta Alp 4.0 e Kawasaki KLX250. E poi l’imperdibile “lezione” di Mario Ciaccia su come affrontare i guadi in moto

Test indian scout, i guadi e l’enduro easy: ecco i top of the week

Eccoci al consueto appuntamento con gli articoli più letti della settimana. Stavolta, in cima alla classifica, c’è il test esclusivo che Motociclismo ha potuto fare a Sturgis con la nuova Indian Scout, la “entry level” della Casa di Springfield. Nell’ambito della presentazione mondiale in cui ha debuttato anche la giunonica Roadmaster, il nostro Nicolò Codognola ci ha trasmesso le prime impressioni di guida di una moto che pare davvero nata bene e che porta senza nessun imbarazzo un nome a dir poco mitico. A dire la verità le ultime Indian che abbiamo provato ci sono piaciute tutte, dalla Chief Vintage alla Classic, una delle migliori protagoniste nella nostra comparativa in Puglia (tutti i dettagli su Motociclismo di agosto).

 

Sempre per restare in tema di prove, anche se un po’ atipiche, Fabio Meloni e suo padre Bob hanno svolto una comparativa tra Beta Alp 4.0 e Kawasaki KLX250. In realtà si è trattato di un pomeriggio in cui la… famiglia si è riunita in nome di una sana sgroppata in off road con due motine facili facili ma non per questo poco divertente. Ne è uscito un test molto gradito dai lettori.

 

Restrando nell'off road, Mario Ciaccia ci ha portato letteralmente fuori dalle strade, comprese quelle sterrate. Sì, perché questa settimana si è parlato di guadi e delle varie tecniche per affrontarli. Il tutto condito con la solita impagabile (auto) ironia e un fiume (è proprio il caso di dirlo) di aneddoti spassosi. Ma attenti: non tutti i guadi vanno a finire bene

 

Tra gli “immortali” (articoli pubblicati da tempo ma sempre cliccatissimi), l’ormai praticamente svelata Ducati Scrambler 2015 e il video di una BMW R 1200 GS e una HP4 insieme in pista.

 

Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video

© RIPRODUZIONE RISERVATA