Statistiche web
11 November 2010

Test di Valentino Rossi sulla Ducati Desmosedici

L’ingegnere della Ducati, Filippo Preziosi, commenta i test di Valentino Rossi a Valencia: “credo che sceglieremo il motore big bang; poteva andare meglio”

Test di valentino rossi sulla ducati desmosedici

In questi due giorni di test della MotoGP a Valencia (giorno 1 - giorno 2) tutti gli occhi erano puntati su Valentino Rossi che provava per la prima volta la Ducati Desmosedici. Quasi è passato in secondo piano Casey Stoner che al debutto sulla Honda è riuscito a staccare tempi anche migliori (nel secondo giorno) del campione del Mondo, Jorge Lorenzo.

 

Rossi, ancora sotto contratto con Yamaha, non può parlare a proposito di questi due giorni di test ma lo ha fato l’ingegnere Ducati, Filippo Preziosi, direttore generale di Ducati Corse: “Non abbiamo ancora deciso su che motore ci baseremo per la prossima stagione. Valentino ha provato solo il big bang, è vero, ma perché Nicky stava provando lo screamer. Avremo una riunione a breve nella quale prenderemo le decisioni del caso. Personalmente penso che svilupperemo il motore big bang 2011, che sia Valentino che Nicky hanno considerato un passo avanti rispetto alla versione 2010”.

 

Preziosi all’Ansa ha anche parlato dei tempi che non sono stati certo rassicuranti: “Sicuramente poteva andare meglio, forse potevamo ottenere piu' risposte, ma normalmente non mi concentro su quello che mi aspettavo, ma su quello che possiamo fare per migliorare. Le soluzioni ci possono essere quando si va in pista e si trova il tempo sul giro, allora si hanno delle idee. Vale ha notato che la nostra moto ha molto grip al posteriore mentre questo secondo lui era il punto debole della Yamaha. Secondo lui c'e' da lavorare all'anteriore cercando diverse rigidita' per il telaio cosi' da migliorare la tenuta della ruota davanti. Faremo una riunione in Ducati la settimana prossima, prepareremo delle idee e poi con la squadra, nel momento del montaggio delle moto a inizio dicembre ci troveremo in fabbrica e faremo un'altra riunione. A fine novembre abbiamo una sessione di test gia' programmata con i collaudatori e potremo gia' provare qualcosa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA