Statistiche web

Test dello Yamaha Tricity da parte di 10 "non motociclisti"

Lo scooter a 3 ruote Yamaha Tricity provato nella sede di Motociclismo da 10 lettori senza moto né patente da moto e provenienti da galassie lontane da quella motociclistica: velisti, tiratori, tennisti, runner e tanti altri ancora. Ecco le foto e il video: per il tester più abile... un week end a Misano con Valentino Rossi

Tre per dieci

Tricity Ten è stato un interessante esperimento: mettere in sella ad uno scooter 10 persone non solo provenienti da mondi che non hanno a che fare con le due ruote a motore, ma anche tutte prive di moto/scooter e di patente A di qualsiasi tipo. Insomma, gente che normalmente non ha la moto come pensiero fisso, dato che le passioni prese in considerazione sono quelle per auto, bici, tennis, armi e tiro, running, vela, ecc. A questi 10 “tester occasionali”, selezionati attraverso il Tricity Contest (online su tutti i siti della nostra casa editrice, quindi non solo Motociclismo.it), abbiamo dato la possibilità di provare il 3 ruote Yamaha (facile, compatto e sicuro) sia con esercizi nel nostro piazzale, attrezzato per l’occasione, sia in un breve tour su strada (non autostrada, dove può entrare il nuovo Tricity 155 ma non il 125 usato per Tricity Ten), il tutto sotto la guida e l’occhio vigile di tutor provenienti dal Test Team di Motociclismo. Per tutti una fantastica esperienza, l’attestato di partecipazione con il logo della testata specialistica… di appartenenza e un abbonamento alla stessa, al “pilota” più abile un riconoscimento speciale: i pass per la MotoGP di Misano (9-11 settembre). Ma non pass qualunque, bensì preziosi tagliandi che consentono di accedere al paddock, alla hospitality Yamaha e al box di Valentino Rossi. Il tutto completato da un posto riservato nella curva VR46.

Maria Sara va a misano

Chi si è aggiudicato questo succoso “pacchetto”? Una ragazza, la “runner” Maria Sara Vincenzi. Per rivivere la Tricity Ten sfogliate la gallery e guardate il bel video che racconta la giornata, mentre per tutti i dettagli sulle modalità del test e per conoscere meglio i partecipanti, non vi resta che correre in edicola e prendere Motociclismo di Agosto.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA