a cura della redazione - 13 June 2018

“Sono troppi 5 mesi d’attesa per una Panigale”

Un lettore ci scrive per lamentarsi della lunga attesa che lo separa dal ritiro della nuova Panigale V4. La risposta ufficiale della Casa e il commento di Motociclismo
  • Salva
  • Condividi
  • 1/33 Per la V4 Ducati ha sviluppato un nuovo telaio denominato “Front Frame”, che sfrutta il motore come elemento stressato della ciclistica.​ In foto la versione "S"

    Caro direttore, ho ordinato una Ducati Panigale V4 base il 7 dicembre 2017 e all'inizio di maggio non avevo ancora ricevuto notizie sul suo arrivo. Il Ducati Store di Mantova aveva già venduto la mia Aprilia RSV4 data in permuta, altrimenti avrei stracciato il contratto chiedendo caparra e moto indietro. Credo che sia una situazione grottesca: chiamando il numero verde Ducati mi avevano detto che era in produzione a maggio, cioè a cinque mesi dall’ordine. E in concessionaria non sanno che dirmi. Sono deluso da Ducati e non sono l’unico... In tanti si lamentano su Facebook, ma credo di essere quello che aspetta da più tempo la “base”.

    Moris Ruggenenti - email

    La risposta di Ducati

    Il successo riscosso dalla Panigale V4 ha purtroppo portato a ritardi nella consegna delle moto, specialmente per le versioni base, entrate in produzione dopo le versioni S. Ci spiace molto per il ritardo nella consegna della moto al Sig.Moris Ruggenenti.

    Il commento di Motociclismo

    Un cliente che ha acquistato una moto (di questo prezzo, peraltro) non merita mesi di attesa, in particolare se si rivolge a un Marchio prestigioso e storicamente “puntuale” come Ducati. Evidentemente il successo commerciale della Panigale V4 S (a tutto marzo ne sono state immatricolate 242, mentre a pari data, nel 2015, 2016 e 2017, le Panigale erano fuori dalla top ten con meno di 170 unità vendute) ha preso in contropiede la stessa produzione di Borgo Panigale, già messa sotto stress da un progetto impegnativo e tutto nuovo come il V4.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news
    Le ultime prove

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    28 August 2018

    Qual è la miglior naked "media" del 2018?

    Qual è la miglior naked

    27 August 2018

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    05 September 2018

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

    04 September 2018

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    04 September 2018

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    21 June 2018

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    10 August 2018

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    12 July 2018

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    24 July 2018

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    19 July 2018

    Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

    Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

    27 June 2018

    Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

    Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

    28 June 2018

    Ultime tag "MotoGP"