Statistiche web

Telepass: canone gratuito per i motociclisti con “Telepass Pay”

Telepass ha deciso di azzerare il canone di abbonamento del servizio di telepedaggiamento per tutti i motociclisti clienti che abbiano attivato lo sconto moto e che abbiano già aderito a Telepass Pay

1/11

In un periodo grigio ecco arrivare una buona notizia per i motociclisti italiani che usano la loro moto, o scooter, anche in autostrada. Dopo il rinnovo annuale dello sconto del 30% riservato ai centauri che utilizzano l’autostrada con telepedaggio dedicato, ora Telepass ha deciso di azzerare il canone di abbonamento del servizio di telepedaggiamento per tutti i motociclisti clienti che abbiano attivato lo sconto moto presso un Punto Blu o un Telepass store, e che abbiano già aderito a Telepass Pay, o che lo faranno entro la fine di aprile.

I motociclisti che già possiedono il dispositivo Telepass sulla propria moto e abbiano attivato lo sconto Moto, aderendo a Telepass Pay, vedranno azzerato il canone di abbonamento Telepass. Chi invece non avesse ancora sottoscritto un abbonamento Telepass per il proprio motoveicolo ha l’occasione di attivarlo senza pagare il canone di abbonamento se attiverà contestualmente anche l’abbonamento Telepass Pay entro aprile 2021. Telepass Pay permette il pagamento di servizi utilizzando solo il proprio smartphone: dal pagamento cashless di carburante, a quello del parcheggio e del taxi, fino ad arrivare al treno e allo skipass e al noleggio di monopattini, bici e scooter elettrici.

Come anticipato è stato rinnovato anche per il 2021 lo sconto di pedaggio del 30% per i motocicli dotati di dispositivo Telepass sulle tratte autostradali gestite dalle società concessionarie. Introdotto a luglio 2017, lo sconto era già stato rinnovato, in più riprese, fino alla fine del 2020. Oggi la proroga viene ufficializzata e la modulazione tariffaria scontata del 30% sarà quindi valida fino al 31 dicembre 2021. È inoltre attiva retroattivamente dal 1 gennaio 2021 per tutti i clienti che hanno aderito in precedenza all’iniziativa e continuerà ad essere attuata con le stesse modalità già in funzione negli anni scorsi. Non cambiano le modalità per beneficiare dello sconto per i motociclisti: per chi non lo avesse, è necessario sottoscrivere un abbonamento Telepass specificatamente abbinato alla moto. Chi invece è già abbonato, potrà passare al casello e usufruire dello sconto. La misura è attivabile solo per i motoveicoli ammessi alla circolazione in autostrada e la modulazione non è cumulabile con altri sconti, quale, per esempio, quello previsto per i clienti pendolari. Purtroppo, però, l'Aiscat ha respinto la possibilità di associare al Telepass una seconda targa moto.

1/10 Telepass per moto
© RIPRODUZIONE RISERVATA