Statistiche web
di Beppe Cucco
19 September 2020

Il Team Yamaha pronto per lo Swank Rally

Yamaha Motor, partner dell’edizione 2020 dello Swank Rally, ha formato il proprio team: 20 motociclisti pronti per vivere la sfida sulle strade della Sardegna. L’evento si svolgerà dal 30 settembre al 4 ottobre

1/43

Lo Swank Rally è l’appuntamento ideato da Renato Zocchi e firmato Deus ex Machina che permette di rivivere il mito dei rally «africani» fuori dal continente. Per questa seconda edizione partenza e prime prove speciali al campo di motocross della Malpensa a Gallarate e prima tappa fino a Genova con una seconda prova speciale. Imbarco da Genova per la Sardegna, dove si svolgeranno le altre 3 tappe da 200 a 300 Km per giornata, lungo un percorso completamente nuovo. Yamaha Motor, partner dell’edizione 2020 dello Swank Rally, ha formato il proprio team: 20 motociclisti pronti per vivere la sfida sulle strade della Sardegna, dal 30 settembre al 4 ottobre, in sella a Ténéré 700, protagonista anche nella versione Rally Edition. La squadra Yamaha è composta da clienti, rappresentanti di club, concessionari, amici del brand, affiancati dal pluricampione Alessandro Botturi e dal super sportivo Giorgio Rocca, che hanno già vissuto questa esperienza nel 2019. I portacolori Yamaha inizieranno la propria sfida a Porto Torres, solo il “Bottu” sarà al nastro di partenza da Malpensa.

I partecipanti, selezionati dai dealer grazie al progetto Ténéré Faster Sons, affronteranno tutto il percorso su moto customizzate e preparate in chiave vintage e si immergeranno completamente in una atmosfera che si rifà ai mitici anni Ottanta e Novanta, quando i rally avevano il sapore della leggenda. Tutte le moto saranno con pneumatici Metzeler Karoo 3, i partecipanti indosseranno J-Three, la giacca di Tucano Urbano pensata per gli appassionati di enduro, mentre l’orientamento è affidato a Garmin, che con il nuovo portatile Montana 700 e il GPSMAP 276Cx.

Tenere700, in pochi mesi, si è già affermata come LA moto per affrontare ogni avventura. Questa sua natura ha portato molti clienti a personalizzare la propria moto in maniera estrema assecondando desideri e stile di guida con il proprio concessionario di fiducia. Ha anche risvegliato l’orgoglio dei primi possessori della Ténéré che ha fatto la storia dei rally negli anni 80 e 90. Lo Swank Rally unisce passato e presente di una storia di avven-tura e libertà di cui alcuni capitoli dovranno ancora essere scritti”, dichiara Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha.

1/42

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA