Statistiche web

Il team Gresini presenta le grafiche 2023 della Desmosedici GP22 di A. Marquez e F. Di Giannantonio

Tolti i veli alle Ducati del team Gresini, che presenta le nuove grafiche con cui i piloti Fabio Di Giannantonio e Alex Marquez correranno nella stagione MotoGP 2023

1/7

Si è tenuta oggi a Cervia la presentazione ufficiale del Team Gresini Racing, che ha tolto i veli alla Ducati Desmosedici GP22 che i piloti utilizzeranno per la stagione 2023 della MotoGP, giunta ormai alle porte. Si tratta del secondo anno di partnership con Ducati per il team, dopo una lunga storia con Aprilia.

I politi schierati dal team vedono la conferma per Fabio Di Giannantonio, che con il numero 49 sfoggerà nuovamente i colori del Gresini Racing Team, mentre al suo fianco non ci sarà più Enea Bastianini (passato al team ufficiale Ducati Lenovo) ma sarà l'esordio di Alex Marquez, in cerca di rivalsa dopo una stagione difficile con Honda.

Fabio Di Giannantonio #49

Iniziamo il 2023 con un pizzico in più di rosso: rosso di determinazione, passione, fuoco… C’è tantissima voglia di continuare a crescere e fare bene. Vogliamo affrontare questa stagione gara per gara, con la consapevolezza che è questo il momento giusto: la top10 deve essere la normalità e la top5 va guardata come un obiettivo reale. Il team è carichissimo e io mi sono allenato al 300% per quest’annata e siamo pronti!”

Alex Marquez #73
“È una giornata molto speciale oggi: vedere questo team così unito e già pronto mi emoziona. Essere qui a questa presentazione è una cosa molto speciale. Vedere tanta voglia e tanta illusione nella squadra e nella gente che è venuta a vederci oggi è una cosa che mi piace parecchio. Ora inizia il lavoro con una bella pre-season per arrivare alla prima gara di Portimao al 100%. L’obiettivo sarà fare un buon inizio di campionato perché quello marcherà il ritmo di tutto il 2023: abbiamo gli strumenti e la volontà per fare bene, ovviamente non sarà facile ma l’attitudine in questi casi aiuta tantissimo”.

Nadia Padovani – Team Owner
“Siamo molto emozionati per questa nuova avventura. Il 2022 è stato sotto tutti i punti di vista pazzesco, ma l’idea è continuare a crescere e stupire. Siamo una squadra giovane e con grandi ambizioni: Fabio avrà modo di dimostrare tutto il suo potenziale in questo suo secondo anno e Alex ha tanta voglia di riprendersi la scena… Noi faremo di tutto per aiutare entrambi a riuscire nei propri intenti. Oggi è quasi un ritorno alla normalità con una presentazione così importante e con la nostra gente qui con noi: un ringraziamento è doveroso ai nostri sponsor e a tutto il team che ha lavorato duramente per essere pronti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA