Statistiche web
21 November 2011

Team Bordone-Ferrari: presentata la nuova scuderia italiana di rally

È stata presentata a Milano la nuova squadra italiana che parteciperà ai grandi rally validi per il campionato mondiale, con i piloti Alessandro Botturi, Paolo Ceci, Gerard Farres e Jordi Viladoms

Team bordone-ferrari: presentata la nuova scuderia italiana di rally

Milano - Nella sede di Viale Forlanini si è svolta la serata di presentazione del Team Bordone-Ferrari, una nuova e importante realtà nel mondo dei rally.

Con una struttura degna di una Casa ufficiale, debutta un gruppo che ha subito suscitato scalpore in tutto l'ambiente, non più abituato a vedere un tale spiegamento di forze dai tempi d'oro della Parigi-Dakar, quando i rally-raid riscuotevano più interesse del Motomondiale.

Il team manager e amministratore Renato Ferrari ha coinvolto in questa avventura i migliori personaggi del mondo dei rally, a cominciare dai piloti.

Debutta in questa specialità Alessandro Botturi, uno dei migliori enduristi italiani con tanti anni di esperienza nel Mondiale Enduro, nonché bandiera dell'Italia alle varie Six Days.

Paolo Ceci ha militato per anni tra campionati italiani e rally internazionali, oggi può finalmente diventare un pilota professionista a tutti gli effetti, puntando a risultati importanti, così come Gerard Farres, pilota spagnolo specialista delle Baja e già portatore d'acqua di Marc Coma.

Infine Jordi Viladoms è sicuramente il più esperto del gruppo, con diverse Dakar all'attivo sempre nelle posizioni più importanti.

Il programma prevede la partecipazione alla Dakar 2012 con quattro bellissime KTM 450 Rally realizzate dallo studio del designer Rodolfo Frascoli. La moto KTM 450 Rally è una moto ritenuta in questo momento la migliore garanzia per risultati importanti. Per tutto il Mondiale Rally 2012 e Dakar 2013 si sta sviluppando una moto dedicata, sfruttando l'esperienza e la competenza di Fernado Prades, con cui parte del team ha già corso al debutto nel Merzouga Rally, concludendo al 2° posto con Ceci, in terza posizione con Viladoms e in sesta piazza con Botturi, alla primissima esperienza nel deserto. Farres si è ritirato per problemi fisici.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA