Sym Maxsym 400 2021: Euro 5, dotazione più ricca e look moderno

Per il 2021 il Maxsym 400 si presenta completamente rinnovato, a partire dall’estetica fino ad arrivare a telaio e motore, che ora rispetta le nuove norme antinquinamento europee Euro 5. Cresce anche il comparto tecnologico, grazie alla fanaleria full LED, traction control e accensione keyless

1/20

Sym Maxsym 400 2021

1 di 2

Anticipato lo scorso anno in occasione di Eicma 2019, il bestseller europeo di Sym, il Maxsym 400, arriva ora nella sua veste definitiva, completamente rinnovato, a partire dall’estetica fino ad arrivare a telaio e motore, che ora rispetta le nuove norme antinquinamento europee Euro 5. Cresce anche il comparto tecnologico, grazie alla fanaleria full LED, traction control e accensione keyless.

L’estetica è stata completamente rivista, viene messa in pensione la linea obsoleta della generazione precedente. Le forme ora sono più spigolose, con fari full LED e il gruppo ottico anteriore situato sotto al parabrezza regolabile in altezza manualmente, senza l’utilizzo di attrezzi. Dietro allo scudo trovano spazio due pratici vani portaoggetti (in quello di destra è presenta una presa di ricarica "QC3.0", una USB 3.0 più veloce di una tradizionale USB), mentre il cruscotto è analogico con un piccolo schermo LCD posizionato tra i due tachimetri. Il serbatoio da 13 litri è posizionato tra le gambe del conducente, così da far spazio a un vano sottosella più ampio, capace di ospitare un casco integrale e un jet, e facilmente accessibile grazie alla sella con apertura che supera i 45°.

Sotto la nuova veste si cela il propulsore Euro 5, con una potenza portata a 34 CV (25 kW) a 6.500 giri/min. e un picco di coppia di 39,5 Nm a 5.250 giri/min, erogati dal motore monocilindrico raffreddato ad aria di 399 cc. Per abbattere le emissioni, il motore riceve un nuovo impianto di scarico e un sistema di aspirazione rivisto. La Casa dichiara che grazie alle modifiche apportate il consumo di carburante si riduce del 32%. Nuovo anche il telaio, più leggero del 18,5% rispetto a quello del modello precedente.

La dotazione di serie si arricchisce di leve regolabili, sospensioni posteriori regolabili, cavalletto laterale con funzione di freno di stazionamento, avviamento keyless, traction control e Advanced Brake Light (ABL), che segnala con il lampeggio del faro posteriore decelerazioni importanti (è attivo sopra ai 70 km/h).

1/20

Sym Maxsym 400 2021

ENGINE
ENGINE TYPE1-cylinder, Liquid-cooled
4-stroke, OHC, 4-valve
DISPLACEMENT399 c.c.
BORE x STROKEØ 83 x 73.8 mm
MAXIMUM POWER33,9 CV (25.0 kW) / 6.750 rpm
MAXIMUM TORQUE39.5 Nm / 5.250 rpm
FUEL SYSTEME.F.I.
TRANSMISSIONC.V.T.
CHASSIS
FRONT SUSPENSIONTelescopic Fork
REAR SUSPENSIONDual Shock
FRONT BRAKEDouble Disc Ø 275 mm + ABS
REAR BRAKEDisc Ø 275 mm + ABS
FRONT TYRE120 /70 -15
REAR TYRE160 / 60 -14
DIMENSIONS
OVERALL LENGTH2.230 mm
OVERALL WIDTH820 mm
OVERALL HEIGHT1.455 mm
SEAT HEIGHT800 mm
WHEEL BASE1.555 mm
FUEL TANK CAPACITY13 L
1/20

Sym Maxsym 400 2021

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA