Statistiche web

Sym Jet 14 EVO, più moderno e spazioso

Il Jet 14 di Sym si rinnova e per il 2023 arriva nella versione EVO che sfoggia oltre ad una linea rivista, all’illuminazione Full-LED e al sistema di accensione Keyless un vano sottosella maggiorato. Ecco tutte le caratteristiche del Sym jet 14 EVO

1/14

Bestseller fra gli scooter Sym nel mercato europeo, il Jet 14 EVO presenta una serie di migliorie estetiche, tecnologiche e funzionali che lo rendono più affascinante e pratico, perfetto per l’utilizzo in città. Resta invariata la meccanica, con motore monocilindrico quattro tempi da 149 cc capace di erogare una potenza massima di 14 CV a 8.500 giri/min. e telaio in acciaio, a cui sono abbinate una forcella a steli tradizionali e un doppio ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico. Di serie l’ABS, che agisce su due dischi, rispettivamente da 260 mm l’anteriore e 240 il posteriore.

Il serbatoio da 7,2 litri è stato spostato dal sottosella, permettendo così di ottenere un vano più ampio, e collocato sotto la pedana: questa soluzione oltre a centralizzare le masse a tutto vantaggio di stabilità e maneggevolezza permette ora al conducente di fare rifornimento senza aprire la sella, visto che il tappo del serbatoio si trova nel retroscudo. Dal lato opposto c’è invece il nottolino del sistema Keyless 2.0, dal quale si comandano tutte le funzioni come l’accensione del quadro, l’inserimento del bloccasterzo e l’apertura della sella tenendo la chiave/telecomando comodamente in tasca.

A livello estetico cambia soprattutto il frontale, dominato da un doppio faro con luci a LED i cui profili seguono le forme della carrozzeria, mentre i nuovi specchi, dal taglio più dinamico, offrono un tocco di sportività al Jet 14. Nuovo è anche il quadro strumenti LCD a colori, di forma rettangolare, collocato dietro al parabrezza. Infine con il sistema QC 3.0 Sym dichiara che è possibile ricaricare lo smartphone durante il viaggio in modo molto più rapido rispetto ad una presa USB standard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA