Statistiche web

Sylvain Barrier: grave incidente in auto

Il pilota francese del BMW Motorrad Italia Superbike Team lo scorso week end è stato coinvolto in un incidente stradale mentre era alla guida della sua auto nei pressi di Lione, in Francia. Sylvain è ora ricoverato all’ospedale di Lione in prognosi riservata. AGGIORNAMENTO: Sylvain è fuori dal coma, è cosciente, parla e riconosce tutti

Sylvain barrier: grave incidente in auto

La sfortuna si accanisce contro Sylvain Barrier. Il pilota francese impegnato nel Mondiale Superbike, già vittima di un incidente nelle prove del GP di Australia che lo aveva costretto a saltare le prime due manche della stagione (diagnosi: frattura composta del bacino) è stato coinvolto lo scorso week end in un grave incidente automobilistico nei pressi di Lione, nella Francia meridionale.

 

SITUAZIONE DELICATA

Le dinamiche dell’incidente non sono ancora note. Quel che si sa è che Sylvain è stato soccorso e portato all’ospedale di Lione, dove è stato inizialmente tenuto in coma farmacologico e operato per diverse ore alla testa, nel tentativo di ridurre gli ematomi derivanti dal trauma. James Toseland, amico e manager del pilota francese ha twittato un paio d'ore fa: “Just to let everyone know @BarrierSylvain has come out of his coma but is still in ITU. Fingers crossed! Thanks for everyone's thoughts” (Sappiate che Sylvain Barrier è uscito dal coma ma è ancora in terapia intensiva. Incrociamo le dita! Grazie per i pensieri di tutti voi).

 

STAGIONE COMPROMESSA

Il BMW Motorrad Italia Superbike Team, ora in apprensione per le condizioni del suo pilota (ancora in prognosi riservata), aveva deciso, dopo il brutto colpo subito dal francese in prova a Phillip Island, di sostituirlo (per le due manche australiane) con Glenn Allerton, pilota australiano campione nazionale Superbike nel 2008 e 2011 (che usa la BMW S 1000 RR da oltre tre anni). Gli ampi tempi di recupero in vista del secondo round della stagione, previsto per il 13 aprile prossimo ad Aragon (qui il calendario SBK 2014), avrebbero permesso a Barrier di rientrare, a dispetto dell’infortunio al bacino. Ora, tutto è più complicato.
Vi terremo aggiornati con eventuali notizie sul bollettino medico, mentre facciamo un grosso in bocca al lupo a Sylvain Barrier!

 

AGGIORNAMENTO: buone notizie! Barrier è fuori dal coma (e questa è una conferma), è cosciente, parla e riconosce i visitatori. Le sue condizioni migliorano e presto verrà trasferito in un ospedale specializzato in chirurgia maxillo-facciale.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA