Statistiche web

SW-Motech Pro Cosmo, lo zaino per tutti i giorni

L’azienda tedesca propone uno zaino ergonomico e compatto, buono sia nell’uso quotidiano sia se si vuole intraprendere un viaggio. Tanti i dettagli interessanti. Scopriamo il nuovo zaino SW-Motech

1/8

SW-Motech Pro Cosmo

Quanti odiano montare il bauletto sulla propria moto? Siamo sicuri in molti, soprattutto se si tratta di una sportiva o una naked (racing o vintage non fa differenza): il bauletto è tanto inestetico quanto sia innegabile la comodità avere uno spazio dove riporre l’antifurto, l’antipioggia, i guanti dopo essere scesi dalla sella e via discorrendo.

La soluzione è armarsi di uno zaino, meglio ancora se pensato appositamente per chi si muove sulle due ruote, perché gli zaini non sono tutti uguali: banalmente, se si macina tanta strada, meglio puntare su uno con spallacci imbottiti che non.

SW-Motech nel suo catalogo ha presente il Pro Cosmo, nato appositamente per i viaggi in moto. Caratterizzato dalla forma ergonomica dello schienale (con tessuto a rete traspirante), ha un sistema avvolgente di spallacci imbottiti con chiusura a scatto, sviluppato per abbracciare il pilota senza intralciare i movimenti delle braccia, delle spalle e del collo.

Realizzato in nylon balistico 1680D e materiale antistrappo 210D, pesa 1,3 kg e ha una capienza di 17 litri divisi in quattro pratici scomparti, tra cui quello dedicato al trasporto del pc portatile (fino a 15”) o, per i più avventurosi, di una sacca d'acqua.

Quattro cinghie laterali comprimono lo zaino a seconda del carico, così da tenerlo compatto e non subire gli effetti delle correnti d’aria. Le cinghie si possono arrotolare e fissare con un apposito velcro, in modo che nulla si apra durante la guida. È inoltre possibile fissare l’antipioggia o altri oggetti sfruttando il sistema MOLLE realizzato in Hypalon presente sulla parte superiore dello zaino (quella sorta di griglia, giusto per intenderci), senza il rischio che tutto “svolazzi” durante la marcia ad alta velocità.

Sono poi presenti la chiusura sul girovita con sistema a scatto gestibile anche con guanti, una pratica maniglia per il trasporto a mano, dettagli riflettenti, le zip termosaldate e la cover impermeabile per quando si finisce sotto l’acquazzone improvviso.

Prezzo? 140 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA