Statistiche web
di Beppe Cucco
08 January 2019

Svelato il prezzo dell'Harley elettrica LiveWire

La prima Harley-Davidson elettrica arriverà in commercio nel corso del 2019, ad un prezzo di poco superiore a quello di una Electra Glide Ultra Limited. Ecco tutte le caratteristiche tecniche e i dati relativi alle prestazioni della LiveWire
1/28 Harley-Davidson LiveWire 2019
In occasione del CES di Las Vegas, la più importante fiera mondiale dedicata all'elettronica e alle nuove tecnologie, Harley-Davidson ha svelato gli ultimi dettagli tecnici mancanti, le prestazioni e il prezzo della sua prima moto elettrica, la LiveWire.

La potenza del motore elettrico a magneti permanenti H-D Revelation non è stata diffusa, ma la Casa dichiara che grazie a questo propulsore la LiveWire sarà in grado di scattare da o a 100 km/h in soli 3,5". Parlando di autonomia la Casa americana dichiara una percorrenza di 177 km e, come tutte le moto elettriche, anche la LiveWire avrà un sistema di recupero dell’energia in frenata. Due i metodi di ricarica: con il caricabatterie di livello 1 e il cavo di alimentazione di bordo basterà collegarsi a una presa domestica standard per caricare completamente la moto durante la notte (autonomia di 20 km per ogni ora di ricarica); per una ricarica più rapida, basterà recarsi presso qualsiasi stazione pubblica di ricarica rapida di livello 3 CC (300 chilometri per ogni ora di ricarica).

La moto è equipaggiata con il sistema H-D Connect che collegando lo smartphone del pilota al display touch screen da 10,9 cm della LiveWire permette di avere sotto controllo tutti i parametri della moto direttamente dal cellulare: stato della moto, carica della batteria, i punti di ricarica più vicini, manutenzione, posizione… restando in tema di elettronica troviamo cornering ABS e controllo di trazione che lavorano abbinati ad una piattaforma inerziale. La LiveWire è equipaggiata poi con componenti di derivazione sportiva come il monoammortizzatore Showa completamente regolabile e la doppia pinza freno Brembo a 4 pistoncini all'anteriore. La trasmissione finale è a cinghia; i cerchi sono da 17" e montano pneumatici Michelin Scorcher Sport nelle misure 120/70 17" ant. e 180/55 17" post.

In tre colori (Yellow Fuse, Orange Fuse e Vivid Black), l'Harley-Davidson LiveWire arriverà nel corso del 2019, ad un prezzo di 34.200 euro. Qui sotto trovate le foto delle livree disponibili.
1/9 Harley-Davidson LiveWire 2019 nella livrea Orange Fuse
© RIPRODUZIONE RISERVATA