Sono passati poco più di dieci giorni da quando il Kawasaki Motors Thailand ha lanciato un teaser che annunciava la presentazione di tre nuovi modelli al 44° Motor Show di Bangkok: Due di questi modelli li conoscevamo già, si tratta infatti della "Ninja ZX-4R/RR", che ancora non era stata annunciata in Thailandia, mentre la seconda con con ruote da 17",, cupolino e il bicilindrico parallelo era un aggiornamento della Versys 650.
Vera novità però, come avevamo supposto, è la Kawasaki Eliminator, il ritorno di un mito per la casa di Akashi!
La moto è stata presentata proprio oggi all’ Osaka Motorcycle Show, ed è spinta da un bicilindrico parallelo di 398cc, la stessa unità che equipaggia la serie Ninja 400/Z400. Dalla famiglia Z la Eliminator eredita anche l'impostazione della corsa breve di 70,0 x 51,8 mm e la potenza di 48 CV a 10.000 giri/min., oltre al cambio a sei rapporti coadiuvato da una frizione antisaltellamento.
Il telaio è a traliccio in tubi d’acciaio ad alta tensione di nuova concezione e il forcellone è collegato tramite la stessa piastra di montaggio di quello della grossa Ninja H2, offrendo rigidità e contribuendo a un'eccellente stabilità, oltre a ridurre il peso. La sospensione posteriore è affidata ad un doppio ammortizzatore, mentre all’anteriore troviamo una forcella a steli tradizionali di 41mm con soffietti parapolvere. L’impianto frenante è invece affidato a due dischi, con pinze a doppio pistoncino e a sorvegliare il tutto troviamo un sistema di ABS bicanale.
Il faro tondo è dotato di moderne luci a LED, con display digitale della stessa forma. Anche i fanali posteriori sono tondeggianti, e ricordano l'originale Eliminator.