Svelata la Dynavolt Triumph Street Triple 765 RS

La presentazione della Street Triple 765 RS che prenderà parte al Quattro Group British Supersport 2021 segna un passaggio importante nel percorso di Triumph verso un rientro nel mondo delle competizioni. In partnership con PTR, sotto il nome di Dynavolt Triumph, l’obiettivo è mettere in mostra le prestazioni del motore a 3 cilindri da 765 cc e la competitività del telaio e della ciclistica ai massimi livelli della competizione

1/29

Dynavolt Triumph Street Triple 765 RS 2021

La presentazione della Street Triple 765 RS che prenderà parte al Quattro Group British Supersport 2021 segna un passaggio importante nel percorso di Triumph verso un rientro nel mondo delle competizioni. In partnership con PTR, sotto il nome di Dynavolt Triumph, l’obiettivo è mettere in mostra le prestazioni del motore a 3 cilindri da 765 cc e la competitività del telaio e della ciclistica ai massimi livelli della competizione. Il team Dynavolt Triumph, gestito da Simon Buckmaster e da PTR, è il perfetto compagno di viaggio per la Casa di Hinckley nell’ambito di un progetto racing grazie alla lunga esperienza in ambito Supersport. I piloti selezionati sono i britannici Kyle Smith e Brandon Paasch: a loro il compito di portare in alto i colori del Dynavolt team in questo ritorno in forma ufficiale di Triumph Motorcycles nel mondo delle gare.

Il modello utilizzato come base per la moto da gara è la Street Triple RS. In pieno accordo con MSVR e Dorna WorldSBK Organisation (DWO), Triumph supporta pienamente la nuova formula della categoria Supersport che in base al nuovo regolarmente consente la partecipazione di moto dotate di cilindrate e frazionamenti maggiormente differenziati, a tutto vantaggio dell’utente finale e della effettiva corrispondenza tra le moto impegnate nel Campionato e quelle acquistabili per utilizzo stradale.

Il debutto in pista delle Dynavolt Triumph Street Triple 765 RS è previsto in occasione dei test ufficiali BSB a Silverstone il 28 e 29 Aprile.

1/29

Dynavolt Triumph Street Triple 765 RS 2021

Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph:

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’opportunità di testare la nuova formula del Campionato e di mettere in luce la competitività del nostro pacchetto. La nostra ambizione è quella di fare un ulteriore passo in avanti rientrando successivamente nel Mondiale Supersport, un passo importante nel contesto del nostro progetto legato al mondo delle competizioni; ci piace l’idea di avvicinare ulteriormente le moto che scendono in pista a quelle che ogni cliente potrebbe effettivamente acquistare. Per un costruttore come Triumph, questa prospettiva è decisamente fondamentale. Riguardo alla competitività della nostra moto, posso dire che non ci saremmo lanciati in un progetto come questo se non fossimo convinti delle nostre possibilità: la Street Triple è una naked sportiva la deriva a tutti gli effetti dalla Daytona per cui crediamo che la base tecnica, il telaio e le geometrie siano una base ottimale anche per le competizioni. Il motore poi è il nostro 765 Triple, lo stesso propulsore utilizzato in Moto2 nel corso delle ultime 2 stagioni, per cui posso direi che siamo certi che il nostro pacchetto sia complessivamente molto completo”.

Parlando delle aspettative per la stagione 2021, Steve ha aggiunto:

“Ne abbiamo parlato a lungo con Simon (Buckmaster) e nessuno di noi due si pone limiti particolari: so che il team sta investendo tutta la propria competenza e la propria energia e non ho dubbi che potremo da subito conseguire risultati rilevanti; credo anche che entrambi i piloti che abbiamo selezionato siano in grado di portarci un notevole contributo”.

Simon Buckmaster, Team Principal del Dynavolt Team:

“Da parte di PTR di Dynavolt di Triumph percepisco grande entusiasmo e non vedo l’ora di portare la moto in pista. Sono fiducioso ma anche un po’ nervoso perchè si tratta di un progetto del tutto nuovo che parte con l’obiettivo di vincere. Questo è in modo trasparente il nostro obiettivo”.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli