Statistiche web
di Beppe Cucco
05 February 2021

Svelata la Ducati MotoGP di Bastianini e Marini

Avintia Esponsorama & Sky VR46 Avintia Team hanno aperto le danze delle presentazioni delle squadre MotoGP 2021: svelate le livree delle Ducati Desmosedici GP19 di Enea Bastianini e Luca Marini. La prima occasione per vedere in pista i piloti saranno i test in Qatar, in programma a Losail dal 10 al 12 marzo

1/10

Luca Marini e Enea Bastianini - Foto: SkySport MotoGP 

Quando manca (teoricamente, Covid permettendo) poco più di un mese e mezzo alla prima gara della MotoGP 2021 (il via il 28 marzo in Qatar) è il Team Avintia Esponsorama a presentare le proprie formazioni per la nuova stagione del Motomondiale.

Per la MotoGP sarà una coppia di piloti italiani a difendere i colori del Team, che nella stagione 2021 schiererà in sella alle Ducati Desmosedici GP19 Luca Marini (con i colori del Team Sky VR46) ed Enea Bastianini. Presenti all’evento di lancio del Team Esponsorama anche il pilota Moto3 Niccolò Antonelli i piloti MotoE Andrè Pires, Carlos Tatay e Xavi Cardellus.

Dopo Avintia Esponsorama & Sky VR46 Avintia Team, nei prossimi giorni arriveranno anche tutte le altre squadre della MotoGP a mostrare le loro nuove moto e le livree per la stagione 2021. Questo il calendario delle presentazioni confermate al momento:

  • 9 febbraio: Ducati (Bagnaia-Miller)
  • 12 febbraio: KTM Factory (Binder-Oliveira) e KTM Tech3 (Lecuona-Petrucci)
  • 15 febbraio: Monster Energy Yamaha MotoGP (Quartararo-Vinales)
  • 18 febbraio: Yamaha Petronas (Rossi-Morbidelli)
  • 19 febbraio: LCR Honda Castrol (A. Marquez)
  • 20 febbraio: LCR Honda Idemitsu (Nakagami)
  • 22 febbraio: Repsol Honda Team (M. Marquez-P. Espargaró)
  • 5-6 marzo: Suzuki Racin (Mir-Rins)

La prima occasione per vedere in pista i piloti della MotoGP in configurazione 2021, saranno i test in Qatar, in programma a Losail dal 10 al 12 marzo. Due settimane prima, quindi, di quello che dovrebbe essere il GP inaugurale della stagione, che si terrà sempre in Qatar, a Losail, il 28 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA