Suzuki V-Strom 650 XT: più versatile, più adventure

A Intermot arriva la versione più avventurosa della più piccola delle crossover di Hamamatsu. Cerchi a raggi, nuovo “becco” e accessori da viaggio per un modello chsi affianca a quello standard

Suzuki v-strom 650 xt: più versatile, più adventure

La Suzuki V-Strom 650 miete successi da 12 anni e recentemente è stata affiancata dalla altrettanto apprezzata versione 1000 (qui i dati di mercato, qui invece il video della crossover V2 “grossa” in Tunisia, durante la nostra comparativa), recentemente proposta anche in edizione limitata “No Compromise”. Chi si aspettava una versione tutta rinnovata della mitica tourer di media cilindrata rimarrà deluso, mentre saranno felici tutti quelli che, e siamo convinti siano la maggior parte, dalla V-Strom 650 avrebbero voluto semplicemente un’immagine più avventurosa. Eccovi serviti: allo stand Suzuki, a fianco della  maxi naked GSX-S1000 e la sport tourer GSX-S1000F, ecco la V-Strom 650 in versione XT, che si aggiunge alla standard in gamma e sfoggia cerchi a raggi DID (adatti però a montare gomme tubeless), un irriverente “becco” ispirato alla mitica DR Big che punta l’orizzonte (guardate la gallery) e una gamma di accessori ancora più ampia, che comprende borse e top-case in alluminio e un paramotore in metallo (più in basso, la lista dettagliata). Quattro i colori: grigio opaco, bianco, blu e rosso.

Il resto delle caratteristiche, che delineano una delle più apprezzate viaggiatrici di sempre, rimangono invariate. L’apprezzato bicilindrico a L di 645 cc, molto elastico e capace di una buona spinta lungo tutto l’arco di erogazione, è abbinato al telaio doppio trave in alluminio che garantisce peso contenuto e una tenuta di strada rigorosa. Freni e sospensioni sono validi in tutte le situazioni, c’è l’ABS di serie, una strumentazione ricca di informazioni, il plexiglass regolabile su tre posizioni e un serbatoio da ben 20 litri di capacità. In arrivo a fine anno. Ecco il video ufficiale.

 

 

Cliccate qui per conoscere tutte le novità di Colonia, Casa per Casa.

Cliccate qui per scoprire l'esito del nostro sondaggio: "Qual è la regina del Salone di Colonia?"

 

COLORI

  • Mat Fibroin Gray
  • Pearl Bracing White
  • Metallic Triton Blue
  • Candy Daring Red

 

ACCESSORI

  • Valigie in alluminio
  • Top case in alluminio
  • Piastra para motore
  • Barre para motore
  • Presa di corrente
  • Faretti supplementari
  • Para mani
  • Parabrezza Touring con deflettore
  • Cavalletto centrale
  • Carterino catena in alluminio

 

SCHEDA TECNICA

Motore

V2 90° 4T, raffreddato a liquido

Alesaggio x corsa

81,0 mm x 62,6 mm

Cilindrata

645 cc

Compressione

11,2 : 1

Alimentazione

Iniezione

Avviamento

elettrico

Lubrificatione

Carter umido

Trasmissione

6 marce

Rapporto primaria

2,088 (71/34)

Rapporto finale

3,133 (47/15)

Sospensione anteriore

Forcella telescopica

Sospensione pstteriore

Monoamm. con leveraggio progressivo

Angolo cannotto di sterzo / avancorsa

26°/ 110 mm

Freni

Impianti a 3 dischi con ABS

Pneumatico anteriore

110/80R19M/C 59H, tubeless

Pneumatico posteriore

150/70R17M/C 69H, tubeless

Modello pneumatici

Bridgestone Trail Wing radiali

Accensione

Elettronica

Lunghezza

2.290 mm

Larghezza

835 mm

Altezza

1405 mm

Interasse

1560 mm

Altezza da terra

175 mm

Altezza sella

835 mm

Pero o.d.m.

215 kg

Serbatoio carburante

20 litri

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli