Suzuki V-Strom 1000, una DR Big moderna

Due cilindri a V di 90° con 100 CV e 103 Nm: in un’epoca di enduro stradali sempre più maxi, Suzuki punta sulla sostenibilità

Suzuki v-strom 1000, una dr big moderna

Motore biciclindrico a V di 90°, 1.037 cc, 101 CV e 103 Nm: in pochi numeri l’identikit della nuova Suzuki V-Strom 1000. Non tenta di inseguire la corsa ai cavalli delle altre maxienduro sul mercato e punta sulla sostanza con di serie ABS e controllo di trazione regolabile su due livelli (e disattivabile).

 

Il telaio doppio trave in alluminio cambia rispetto alla precedente V-Strom 1000 nelle quote, nella rigidità e nel peso (è più leggero del 13%). Ci sono sospensioni completamente regolabili e un impianto frenante di ottimo livello con pinze anteriori monoblocco. Le ruote, anteriore e posteriore, restano da 19” e 17” ma i cerchi sono più leggeri. Sella e serbatoio sono più snelli e il cupolino è regolabile su quattro posizioni.

 

La Suzuki V-Strom 1000 sarà disponibile da gennaio in quattro livree (rossa, bianca, nera e sabbia) ad un prezzo da definire ma vicino ai 12.700 euro. Ve la mostriamo in questo prossimo video direttamente dallo stand ad Eicma.

 

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA