Statistiche web

Suzuki sceglie Bridgestone per la Hayabusa

Chi acquisterà la nuova Suzuki Hayabusa riceverà in primo equipaggiamento gli pneumatici Bridgeston Battlax S22. Si tratta di una gomma Hypersport dedicata alle moto più sportive

1/3

Suzuki Haybusa

Bridgestone annuncia la partnership con Suzuki come fornitore di pneumatici di primo equipaggiamento per la nuova Hayabusa. Chi acquisterà questo modello troverà sulla sua moto pneumatici Battlax S22 (120-70/17 ant. e 190/50-17 post.), una prodotto Hypersport dedicato espressamente alle moto più sportive e studiato per assecondare le esigenze dei piloti della strada come i pistaioli.

Il Battlax S22 è l’erede di una dinastia di gomme stradali di successo: S20, S20 Evo, S21. Rispetto ai predecessori gli intagli sono meno presenti ai lati della gomma, che ha maggior rapporto pieni/vuoti proprio sulla spalla. L’anteriore è a doppia mescola con elevata percentuale di resina, il posteriore conta invece su una struttura chiamata 5LC, composta da tre mescole: in centro è più consistente, appena ai lati è più soffice e la terza sezione, quella più esterna, è la più morbida. Al confronto con il suo predecessore S21 è stata aumentata anche la quantità di silice, per una miglior trazione sul bagnato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA