di Nicolas Patrini - 12 luglio 2019

Suzuki presenta il Katana Hill Climb Tour

Dopo il successo del Katana Tour e del DemoRide Tour, Suzuki propone un nuovo calendario di eventi che darà agli appassionati l’opportunità di provare gratuitamente, su strada, la Katana (qui vi spieghiamo dove nasce e vi raccontiamo la visita allo stabilimento di Hamamatsu). Gli appuntamenti previsti sono sei e si terranno nei fine settimana dal 13 al 28 luglio, su alcune tra le più belle strade di montagna d’Italia

1/15

Archiviata la stagione 2019 del DemoRide Tour e del Katana Tour, Suzuki presenta un nuovo calendario di eventi che darà la possibilità agli appassionati di testare gratuitamente la Katana (qui tutto quello che c'è da sapere sulla moto) su alcune tra le più belle strade di montagna d’Italia. L’iniziativa si chiama Katana Hill Climb Tour e si svilupperà su tre fine settimana, dal 13 al 28 luglio, toccando Piemonte, Lombardia e l’Appennino tra l’Emilia Romagna e la Toscana.

1/7 Suzuki Katana Black Edition 2019

Le date

Il Katana Hill Climb Tour prenderà il via sabato 13 luglio dal Bar Ristorante della Serra, in Frazione Broglina 5 a Magnano (BI), per spostarsi l’indomani, domenica 14, a pochi chilometri di distanza, al Biker’s Pub di Viverone, in via Lungo Lago 15. Il weekend successivo il Katana Hill Climb Tour sarà invece sul Passo della Raticosa, nel territorio del comune di Firenzuola (FI). Sia sabato 20 sia domenica 21 la struttura Suzuki si troverà presso il celebre Chalet Raticosa, tradizionale luogo di ritrovo di tanti amanti delle due ruote. L’Hill Climb Tour si chiuderà poi nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 sulle Alpi lombarde. I giri partiranno dal Bar Lord Byron in via Generale Luigi Reverberi 20 a Bormio (SO), ai piedi delle salite a passi mitici, come lo Stelvio e il Gavia.

I tour si svolgeranno la mattina dalle 9.00 alle 13.00 e riprenderanno dopo pranzo alle 14.00 per proseguire fino alle 18.00. Ogni giro avrà una durata stimata di 30 minuti circa e si svolgerà su strade aperte al traffico, dietro un apripista dell’organizzazione Suzuki. Le varie tappe del Katana Hill Climb Tour potranno subire variazioni o cancellazioni in caso di condizioni meteo particolarmente avverse o di altre esigenze. In ogni appuntamento i partecipanti riceveranno in omaggio, come ricordo della giornata, un pratico zainetto Katana.

1/25 Suzuki Katana 2019

Come partecipare

Partecipare al Katana Hill Climb Tour sarà molto semplice. Non occorrerà infatti alcuna registrazione preventiva, né fare prenotazioni online. Sarà sufficiente presentarsi con una patente valida e l’abbigliamento tecnico presso la struttura allestita da Suzuki e, una volta compilati i moduli necessari, si potrà saltare in sella, fino a esaurimento posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli