Statistiche web

Suzuki presenta la nuova naked GSX-8S

È spinta dal motore bicilindrico parallelo di 776 cc che equipaggia anche la sorella V-Strom 800 DE e caratterizzata da un’indole stradale e un look da naked sportiva. Ecco le caratteristiche, le foto e la scheda tecnica completa della nuova Suzuki GSX-8S 2023

1/52

Suzuki GSX-8S 2023

1 di 4

Suzuki presenta la nuova GSX-8S 2023, una moto progettata per essere facile e confortevole, e interpretabile sia come sportiva sia come turistica. Nasce sulla base tecnica della sorella V-Strom 800 DE, con il nuovo bicilindrico parallelo di 776 cc e il telaio a diamante in tubi d’acciaio, ma è caratterizzata da un’indole più stradale e un look da naked sportiva.

Il motore e un progetto tutto nuovo: un bicilindrico parallelo di 776 cc con albero motore a 270° per “ricordare” il carattere dell’apprezzata SV650 e ha il Suzuki Cross Balancer, sistema di bilanciamento a due contralberi (uno per pistone), che ha l’obiettivo di eliminare le vibrazioni e realizzare un carter più compatto; eroga una potenza massima di 82,9 CV a 8.500 giri/min. e ha un picco di coppia 78 Nm a 6.800 giri/min. È raffreddato a liquido e ha distribuzione con doppio albero a camme in testa e l’impianto di scarico, di tipo 2 in 1, ha il piccolo terminale che spunta nella parte destra bassa della moto.

Il sistema SIRS (Suzuki Intelligent Ride System), grazie al ride by wire, permette di selezionare i mode di erogazione della potenza (A,B e C, non cambia la potenza massima, ma come questa viene erogata). Anche il traction control può essere settato su tre livelli, o disattivato. Tutto è gestito dal TFT a colori da 5” con due modalità (giorno e notte). In più ci sono la frizione assistita, il cambio elettronico up/down e la funzione di assistenza alla partenza.

1/21

Suzuki GSX-8S 2023

Il telaio a diamante è in tubi d’acciaio, con il forcellone in alluminio. La parte anteriore del telaio è la stessa della sorella V-Strom 800 DE, cambia il telaietto posteriore, qui più corto e compatto. Al telaio sono abbinate sospensioni KYB: forcella a steli rovesciati (non regolabile, con 130 mm di escursione) e monoammortizzatore regolabile nel precarico

Sui cerchi da 17” sono montati pneumatici Dunlop Sportmax Roadsport2 nelle misure 120/70 e 180/55. La frenata è affidata a un doppio disco anteriore da 310 mm con pinze ad attacco radiale; al posteriore un disco di 240 mm con pinza ad un singolo pistoncino.

Il serbatoio è da 14 litri; la sella è a un’altezza dal suolo di 810 mm e il peso in ordine di marcia è di 202 kg. La dotazione di serie comprende poi fari a LED, Suzuki Easy Start System e Low RPM Assist.

1/21

Suzuki GSX-8S 2023

La nuova Suzuki GSX-8S 2023 è disponibile in tre livree:

  • Azzurro, con telaietto posteriore e cerchi azzurri
  • Bianco, con telaietto posteriore e cerchi azzurri
  • Nero

Il prezzo della moto non è ancora stato comunicato.

1/12

Suzuki GSX-8S 2023

MotoreBicilindrico parallelo, 4 tempi, DOHC
Raffreddamento Liquido
Cilindrata776 cc
Rapporto di compressione12,8:1
Alesaggio x corsa84.0x70.0
Potenza massima 82,9 CV a 8.500 giri/min.
Coppia massima78 Nm a 6.800 giri/min.
Lunghezza2.115 mm
Larghezza775 mm
Altezza1.105 mm
Interasse1.465 mm
Altezza sella 810 mm
Peso in ordine di marcia 202 kg
Sospensione anterioreForcella a steli rovesciati KYB
Sospensione posterioreMonoammortizzatore KYB, regolabile nel precarico
Freno anterioreDue dischi da 310 mm con pinze ad attacco radiale
Freno posterioreDisco singolo da 240 mm con pinza a singolo pistoncino
Inclinazione cannotto di sterzo25°
Avancorsa104 mm
FreniA disco
Pneumatico anteriore120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico posteriore180/55ZR17M/C (73W)
Capacità serbatoio14 litri
Capacità serbatoio olio3,9 litri
1/11

Suzuki GSX-8S 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA