Statistiche web
di Beppe Cucco
27 September 2018

Svelate le linee della nuova Suzuki Katana 2019

L'ultimo video teaser Suzuki ci mostra il look della nuova Katana. Il filmato ci permette di ammirare la moto in azione
1/8 Il faro anteriore della Suzuki Katana 2019
Nei giorni scorsi Suzuki aveva rilasciato sul proprio canale YouTube una serie di video teaser che annunciavano l'arrivo di un nuovo modello, filmati che lasciavano presagire che si trattava della nuova Katana. Il nuovo video invece non lascia dubbi: si vede in azione una moto, molto simile alla "nostra" Katana che vi abbiamo mostrato allo scorso Salone di Milano (trovate le foto nella gallery in fondo all'articolo).

Analizzando nel dettaglio la nuova moto (qui le immagini) possiamo vedere che la Katana, se questo sarà il suo nome definitivo, sarà sviluppata sulla base della GSX-S1000 e sarà dunque equipaggiata con un 4 cilindri in linea di 999 cc e 145 CV di potenza. Troviamo poi forcella a steli rovesciati, doppio disco anteriore con pinze Brembo e scarico basso. Il look della moto si rifà chiaramente a quello della Katana del passato, con linee tese e spigolose, che collegano la parte frontale al doppio faro posteriore, "tagliando" letteralmente il serbatoio.

Per tutti i dettagli tecnici e le immagini ufficiali non ci resta che aspettare qualche giorno: il 2 ottobre, in occasione di Intermot, Suzuki svelerà la nuova Katana. Nel frattempo, vi lasciamo con il nuovo video teaser.

La "nostra" Katana

1/24 Nata sulla base della GSX-S1000F, la "Suzuki Katana" è realizzata da Motociclismo in collaborazione con Rodolfo Frascoli e Engines Engineering
© RIPRODUZIONE RISERVATA