Statistiche web

Massimiliano Mucchietto è il nuovo Direttore Generale di Suzuki Italia

La Filiale Italiana del Marchio giapponese annuncia l’ingresso nel proprio team dell’Ing. Massimiliano Mucchietto. Obbiettivo del nuovo Direttore Generale della divisione motocicli, che vanta esperienze importanti in Yamaha, BMW e Piaggio,è quello di portare Suzuki a essere protagonista del mercato
 

Una nuova sfida professionale

Il 2016 di Suzuki Italia inizia con la nomina dell’Ing. Massimiliano Mucchietto all ruolo strategico di Direttore Generale della divisione motocicli. L’Ing. Mucchietto avrà il compitoo di spingere Suzuki Italia nella direzione dello sviluppo, seguendo i valori del Brand per portarlo a essere di nuovo uno fra i protagonisti del mercato. Mucchietto risponderà direttamente al Vice-Presidente di Suzuki Italia Mr. Nobuo Fujii, mettendo la sua grande esperienza a disposizione dell’intera divisione Moto con la supervisione e il coordinamento degli uffici commerciali, marketing, PR e Stampa.
Nato a Vicenza nel 1964 e laureato alla Facoltà di Ingegneria Elettronica di Padova, Massimiliano Mucchietto vanta una importante formazione di respiro internazionale assieme a un’ampia esperienza nel settore delle due ruote, avendo ricoperto in passato ruoli chiave in realtà multinazionali di primaria importanza tra le quali Yamaha Motor Europe, BMW e Piaggio.
 
“Ci sono dei valori, all’interno di questo Brand, che sono cari a tutti gli appassionati di moto e ritornano alla mente non appena si fa riferimento ad alcuni prodotti iconici quali Katana, Hayabusa, DR, la famiglia delle Gixxer o lo scooter Burgman - dice Mucchietto-. Sono valori alla base della palpabile voglia che si percepisce di tornare a recitare un ruolo da protagonisti, come testimoniato dal recente ritorno in MotoGP. Ringrazio Suzuki per la fiducia nel darmi la possibilità di potermi misurare in una nuova sfida professionale”.

La Casa di Hamamatsu ha presentato a Eicma e al Motor Bike Expo di Verona le proprie novità 2016 (su tutte la nuova SV650), uno scenario perfetto per permettere a Mucchietto di lavorare in proiezione futura in un momento dove i mercati si stanno riprendendo dal pesante calo degli scorsi anni.
1/37 GSX-R 1000 Concept
© RIPRODUZIONE RISERVATA