Statistiche web

Suzuki GSX-RR MotoGP 2016: mega gallery e video con Espargaro e Viñales

Ecco la rinnovata moto del Team Suzuki Ecstar, in sella alla quale gareggeranno Maverick Viñales e Aleix Espargarò, i due alfieri ufficiali MotoGP della Casa di Hamamatsu per il mondiale MotoGP 2016. Nell'articolo trovate una mega gallery con le foto della nuova moto e dei piloti, il video ufficiale e le dichiarazioni

Grande crescita e test positivi per Suzuki

Il team Suzuki Ecstar ha presentato la squadra MotoGP 2016 con Maverick Viñales e Aleix Espargarò per la propria seconda stagione nel Motomondiale. I due piloti spagnoli correranno in sella alla rinnovata GSX-RR e sembrano pronti a cambiare le carte in tavola rispetto al 2015 di apprendistato. Infatti, per Suzuki i test invernali sono stati molto positivi: dopo un inizio timido nei test IRTA di Sepang, a Phillip Island Maverick Viñales è il leader della classifica combinata dei tre giorni, lasciandosi dietro Marquez, grazie al giro veloce compiuto in 1’ 29”131 nel day 2. Invece, Aleix Espargarò si è confermato nei primi dieci. Anche a Losail il bilancio è stato molto buono per il Team Suzuki Ecstar: Maverick Viñales nei giorni di test si è sempre piazzato nelle prime tre posizioni. Nel day 1 è secondo, distaccato da Lorenzo di 4 decimi, il giorno seguente è primo dopo aver fatto segnare al cronometro un tempo di 1’55”436 e nell'ultima giornata si è impegnato a provare il cambio seamless sulla sua GSX-RR e ha concluso con il terzo tempo, anticipato da Lorenzo e Redding. Nella classifica combinata è terzo, mentre il compagno di squadra Aleix solo quindicesimo. Come dimostrano questi test, Suzuki sembra pronta per la nuova stagione, che vi ricordiamo inizierà il 20 marzo proprio in Qatar con la gara in notturna (cliccate qui per trovare il calendario completo del Motomondiale).

Nella nostra gallery potete ammirare le foto della GSX-RR 2016 e dei due piloti che la cavalcheranno. Di seguito, scorrendo l'articolo, trovate il video che si concentra sui recenti test e sulla continua evoluzione della GSX-RR 2016.
1/71 Maverick Viñales e Aleix Espargarò con le GSX-RR 2016 del Team Suzuki Ecstar

Il video: “the evolution”

Le dichiarazioni dei protagonisti

Maverick Viñales: “Abbiamo provato a imparare ogni giorno come andare più forte, io penso che giorno dopo giorno guadagnamo esperienza e credo che quest'anno saremo migliori”.

Aleix Esprgarò: “Mi sono divertito a guidare di nuovo, siamo più forti dello scorso anno. Ovviamente la moto sta diventando sempre migliore. Quest'anno dobbiamo lottare per il podio”.

Davide Brivio, Team Manager: “Ci stiamo evolvendo, stiamo migliorando la nostra moto e la stiamo sviluppando sempre più. In questo senso ci sentiamo tutti abbastanza fiduciosi. Il 2016 direi che sia l'anno dell'evoluzione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA