Statistiche web

Forma e sostanza, Suzuki svela due nuove GSX-R1000

Suzuki ha mostrato le foto di due nuove GSX-R1000. La prima è allestita da pista, con carene racing in carbonio, paraleva, regolazione remota della pompa freno anteriore; la seconda è una BSB replica ispirata a quella del Team Buildbase Hawk
1/2 Suzuki ha mostrato la foto di una GSX-R1000 allestita da pista. Carene racing in carbonio, paraleva, regolazione remota della pompa freno anteriore … arriverà una nuova versione più sportiva?
Suzuki Italia ha mostrato sul proprio profilo Facebook la foto di un'agguerrita GSX-R1000. Potrebbe trattarsi di un nuovo modello della supersportiva di Hamamatsu o più probabilmente di una sua versione più pistaiola. Quel che si sa è che questa nuova GSX-R sarà equipaggiata con carenatura racing interamente in carbonio e numerosi componenti speciali pensati per la guida tra i cordoli: paraleva, leva frizione Brembo, regolazione remota della pompa freno anteriore posta sul semimanubrio di sinistra e numerosi accessori dell'italiana Extreme Components, Molto aggressiva anche la livrea, caratterizzata dal carbonio a vista e da alcuni dettagli bianchi e blu e scritte "japan style" sulle fiancate.

Ancora top secret le possibili modifiche al motore, ma è facile aspettarsi l'iniezione di qualche CV extra; purtroppo dalle prime foto spuntate online (le trovate nella gallery) non è possibile carpire atri segreti tecnici di questa nuova versione della GSX-R1000, non ci resta che aspettare la sua presentazione ufficiale.

Una nuova BSB Replica

Inoltre, Suzuki ha svelato una “Gixxer” con livrea esclusiva; si tratta di una moto ispirata a quella che corre nel British Superbike con il team Buildbase Hawk e sarà prodotta in soli 50 esemplari. La GSX-R 1000 Hawk Buildbase Replica non è unica per la sola colorazione: la Casa di Hamamatsu l’ha dotata di una lunga lista di accessori tra cui spicca in particolare lo scarico Yoshimura R11 SQ. Il prezzo è di 19.999 sterline, ovvero circa 22.200 euro, ma non sarà venduta in Italia.
1/9 Suzuki GSX-R 1000 Hawk Buildbase Replica
© RIPRODUZIONE RISERVATA