Statistiche web
12 May 2011

Suzuki Gladius Cup 2011

Tutto è pronto per la Suzuki Gladius Cup 2011, che inizierà questo fine settimana, da venerdì 13 a domenica 15 maggio, sul circuito di Misano Adriatico. Ecco il programma e i piloti che si sfideranno.

Suzuki gladius cup 2011

Milano– Il trofeo monomarca Suzuki Gladius Cup 2011 comincia questo fine settimana di venerdì 13 e domenica 15 maggio, sul circuito di Misano Adriatico. È organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana ed è riservato alle naked entry-level della Casa di Hamamatsu.

 

Nella stagione 2010 della Gladius Cup sono stati protagonisti il toscano Lorenzo Segoni e il piemontese Eric Marangon, che si sono affrontati in un faccia a faccia durissimo, culminato con la vittoria del fiorentino Segoni, il quale è stato autore di cinque primi posti in gara, piazzandosi in testa alla classifica generale e aggiudicandosi la Coppa. Il 40enne Marangon, invece, aveva guadagnato cinque secondi posti. Entrambi hanno confermato la loro iscrizione al trofeo monomarca della Suzuki, anche per il 2011.

 

In gara saranno anche il 54enne Sauro Valentini (terzo assoluto lo scorso anno), il 26enne romagnolo Gianluca Donati e il 48enne torinese Oscarre Tavella, che sono già stati tra i protagonisti della stagione 2010, in cui si sono imposti conquistando alcuni podi.

 

Venerdì si faranno le due sessioni di prove libere, mentre le qualifiche sono in programma per sabato alle 9.50 e alle 15.05. La gara sarà disputata domenica alle 10.50 e si svolgerà in dieci giri.

 

Per maggiori informazioni, potete visitare i siti internet www.gladiuscup.it e www.suzuki.it.

 

CALENDARIO –La Gladius Cup2011 si svolgerà in concomitanza con il calendario della Coppa Italia CIV, ad eccezione della prima gara, con i seguenti appuntamenti:

 

 

15 Maggio – Misano Adriatico

 

12 Giugno – Vallelunga

 

03 Luglio – Misano Adriatico

 

07 Agosto – Mugello

 

04 Settembre – Franciacorta

© RIPRODUZIONE RISERVATA