Statistiche web

Suzuki Demo Ride Tour: dal 24 aprile tutta la gamma 2021 in prova

Prende il via il Suzuki Demo Ride Tour 2021, che darà agli appassionati l’opportunità di provare i modelli Suzuki. Il Tour durerà fino a fine luglio e si svilupperà su quarantasei appuntamenti

1/12

1 di 3

Per permettere a tutti di salire in sella e provare una Suzuki, la Casa di Hamamatsu ha deciso organizzare il Demo Ride Tour 2021, una manifestazione itinerante presso i Concessionari della rete ufficiale. Per coprire in modo capillare il territorio nazionale sono state organizzate due strutture, che si sposteranno in modo indipendente da un dealer all’altro, portando ad ogni appuntamento il medesimo mix di modelli.

Il Tour prenderà il via sabato 24 aprile dai concessionari Valter Moto, in provincia di Monza e della Brianza, e Mazzante Motor Shop, a Pescara. L’indomani, domenica 25 aprile, sarà invece la volta di Toso Moto, a Pescate, in provincia di Lecco, e Moto Nardi, a Macerata.

Il Suzuki Demo Ride Tour 2021 proseguirà poi proponendo diversi appuntamenti in tutti i fine settimana fino al 24 luglio, concedendosi soltanto un weekend di riposo a fine maggio. Il calendario prevede 46 appuntamenti (in caso la provincia fosse dichiarata “zona rossa” il demo ride sarà cancellato e riprogrammato in un’altra data), che coinvolgeranno 14 regioni italiane.

1/11

Entrambe le strutture del Demo Ride Tour 2021 che si muoveranno attraverso l’Italia disporranno di sette moto:

1/11

Per iscriversi alle tappe del Demo Ride Tour 2021 è necessario collegarsi al sito http://www.suzukitour.it/ e prenotarsi online, selezionando data, località e modello che si vuole provare. Per ogni appuntamento il sito fornisce l’indirizzo esatto del luogo da cui partono le prove e consente di verificare subito la disponibilità del mezzo nelle tante fasce orarie previste per le uscite in strada, sia la mattina, sia il pomeriggio. Ogni turno di prova avrà una durata complessiva di circa di 45 minuti. I test si svolgono su strade aperte al traffico, al seguito di personale dello staff Suzuki e hanno una durata di circa 30 minuti. Il tour guidato è preceduto da una breve sessione teorica in cui è illustrato il funzionamento dei comandi e dei dispositivi elettronici. I test ride devono essere effettuati senza passeggero a bordo e utilizzando casco e abbigliamento tecnico propri. Gli appuntamenti potrebbero subire variazioni o cancellazioni in caso di condizioni meteo molto avverse o di altre esigenze.

Il Suzuki Demo Ride Tour 2021 non trascura il rispetto delle regole per limitare il contagio da Covid-19. La partecipazione al demo ride Tour 2021 sarà consentita solo a persone che non lamentino febbre o altri sintomi. In ogni momento saranno assicurate le condizioni di massima sicurezza: lo staff si attiverà per evitare assembramenti durante i briefing, così come nelle fasi precedenti e successive alle prove. Il personale verificherà il distanziamento e l’uso delle mascherine e si occuperà della pulizia e della igienizzazione delle moto e delle varie attrezzature in uso.

1/11
© RIPRODUZIONE RISERVATA