Statistiche web

Grande festa al Suzuki Day 2018

Kevin Schwantz e Andrea Iannone sono stati i protagonisti del Suzuki Day 2018 presso il circuito di San Martino del Lago (CR). Noi eravamo presenti all'evento, circondati da una marea di appassionati; vi raccontiamo com'è andata la giornata
1/19 Kevin Schwantz al Suzuki Day 2018 a San Martino del Lago (CR) - foto Suzuki
Non potevamo mancare al Suzuki Day, svoltosi il 28 aprile presso il circuito di San Martino del Lago (CR): turni in pista, prove su strada della gamma Suzuki, test in circuito con le GSX-R1000R e due Special Guest d’eccezione: Andrea Iannone e Kevin Schwantz. Non solo: prove in kartodromo delle “piccoline” di Hamamatsu come le GSX-125 e 250 R ed S, la V-Stom 250 e il Burgman 400, emulatore di guida, incontro con le varie community Suzuki, il tutto sapientemente condito da Radio Number One con musica ed intrattenimento.

I partecipanti hanno superato di gran lunga le aspettative e la parata in pista con la presenza di circa 400 moto ne è la dimostrazione; eterogeneo il pubblico ed il parco moto presenti, rigorosamente Suzuki, ovvio. Dalle ultime GSX-R1000R fino alle RG500 Gamma che, col loro inconfondibile suono e odore di 2 tempi, hanno risvegliato in noi ricordi e sensi ormai sopiti.

Abbiamo avuto a disposizione ben 5 turni in pista con le GSX-S750 e 1000, GSX-S1000F e GSX-R1000R; il circuito è vario e divertente, con un rettilineo di ben 970 metri che permette di raggiungere velocità davvero elevate e livelli di adrenalina altrettanto “importanti”. Anche Kevin e Iannone hanno girato, da soli, chiaramente, tanto per chiarire che classe, stile, eleganza e velocità fanno parte del loro DNA. E il pubblico in delirio per il campione texano, ormai uomo immagine Suzuki dal giorno del suo ritiro, e per il nostro Andrea nazionale.
Kevin Schwantz e Andrea Iannone al Suzuki Day 2018 a San Martino del Lago (CR)​
Insomma una festa, coronata dal bel tempo e dalla notevole presenza femminile per l’elezione di Miss GSX-R (sfogliate le immagini nella gallery qui sotto per tutte le foto), non solo moto, quindi! Non sono mancati i numeri dello stuntman Aeas Gibiesa che ha deliziato i presenti con trick pazzeschi su GSX-S750, su V-Strom e persino su GSX- S125, con impennate e burn-out incredibili.

Dopo una giornata cosi piena e densa di avvenimenti, siamo certi che lo slogan di Suzuki per l’occasione “in testa solo te”, sia davvero azzeccato. Arrivederci al prossimo Suzuki Day!
1/15
© RIPRODUZIONE RISERVATA