Statistiche web

Suzuki dice addio alla MotoGP a fine stagione

È di poche ore fa la notizia emersa da paddock di Jerez: Suzuki abbandona il mondiale MotoGP al termine della stagione 2022, cogliendo di sorpresa i piloti Joan Mir e Alex Rins

1/3

Al termine della giornata di test svoltasi sul tracciato spagnolo di Jerez, i vertici della casa di Hamamatsu (stando a quanto riporta motorsport.com) hanno annunciato il ritiro dal campionato MotoGP a partire dal prossimo anno. Dopo il rientro nel motomondiale, avvenuto nel 2015 con un progetto tutto nuovo assieme ai piloti Maverick Vinales e Aleix Espargarò, Suzuki è stata protagonista di una crescita costante e progressiva, giungendo alla conquista del titolo mondiale nel 2020 assieme a Joan Mir, un traguardo che mancava da 20 anni a Suzuki. Sulle ragioni del nuovo ritiro non si sa ancora nulla, ma ci si aspetta già nelle prossime ore un comunicato stampa dalla casa per chiarire la vicenda.

Da valutare ora il futuro dei due piloti spagnoli per la prossima stagione. Secondo il sito motorsport.com il giovane maiorchino sarà ingaggiato nel team Honda HRC al fianco di Marc Marquez, prendendo così il posto di Pol Espargarò. Ancora incerto il possibile ingaggio di Alex Rins in qualche team.

© RIPRODUZIONE RISERVATA