Statistiche web
25 November 2014

Surflex presenta il kit campana frizione per Ducati

L'Azienda varesina propone una variante più performante per le Rosse più "cattive": realizzata in una lega d'alluminio resistente e leggera, promette prestazioni migliori e una maggiore durata. Dettagli e prezzo

Surflex presenta il kit campana frizione per ducati

Surflex  è nota per rivolgere molte "attenzioni" alle moto di Borgo Panigale: ha già a catalogo un kit di dischi frizione per le supersportive 899 e 1199 Panigale (la più potente ha già una sostituta, la 1299 Panigale, presentata a Eicma 2014), e da oggi la sua gamma si arricchisce. Infatti è stato presentato un ulteriore upgrade pensato per la frizione delle Ducati più sportive, che riguarda la campana della frizione, proposta in una versione alleggerita e più resistente.

 

Ergal e controllo numerico per massime prestazioni

La campana frizione è quell'elemento a cui si “agganciano” i dischi della frizione, trasmettendo il moto alla trasmissione primaria, e quella prodotta dalla Casa di Tradate (VA) è realizzata in Ergal 7075, una lega d’alluminio che si distingue per essere la più leggera e più resistente agli sforzi, mentre la precisione di realizzazione è garantita dalle lavorazioni svolte con macchinari a controllo numerico CNC. Il trattamento finale di ossidazione anodica (ossia viene formato sulla superificie del pezzo un sottile strato di ossido che previene la corrosione e aumenta la resistenza all’usura) conferisce a questo componente prestazioni e resistenza migliori rispetto alla campana di serie.

 

SCHEDA TECNICA E PREZZO

  • Campana frizione in Ergal 7075
  • Anello di contenimento
  • Viti di fissaggio
  • Codice: 34 M 187
  • Prezzo: 353 euro

 

www.surflex.it

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA