Statistiche web

Aprilia torna in Stock 1000 con Savadori e Calia. Debutto ad Aragon

I due giovani talenti guideranno la RSV4 RF del Team Nuova M2 Racing: la loro avventura inizierà sulla pista spagnola di Alcaniz dove battaglieranno nella Coppa FIM Superstock 1000

Aprilia torna in stock 1000 con savadori e calia. debutto ad aragon

Sulla pista spagnola MotorLand Aragon di Alcaniz il Mondiale SBK vive la sua prima tappa europea (qui gli orari TV), occasione in cui cominceranno anche i massimi campionati Stock 1000 (la Coppa FIM) e Stock 600 (l'Europeo). Nella classe riservata alle maxi "quasi" di serie torna l'Aprilia, con le Aprilia RSV4 RF del Team Nuova M2 pilotate da Lorenzo Savadori e Kevin Calia. Per la lista completa relativa dei piloti che parteciperanno alla Coppa FIM Stock 1000 cliccate qui (per la entry list dell'Europeo Stock 600 cliccate invece qui). 

 

Savadori e calia in sella alla aprilia rsv4 rf ad alcaniz

Obbiettivo? Vincere, ovviamente, e la presentazione delle moto insieme alle ufficiali SBK e MotoGP lo conferma. Ricordiamo, poi, che Savadori è uno dei big della categoria, infatti è vice campione 2014, col titolo perso all'ultima gara (a pochissime curve dal trionfo...), quindi certo è animato da grandissima voglia di riscatto. Calia è stato invece 3° alla fine del CIV 2014, il via della stagione 2015 vede quindi i due giovani piloti decisamente trepidanti per l'inizio delle gare.

 

Lorenzo: "ottimo lavoro durante i test"

Finalmente si comincia, non vedevo l’ora! Siamo pronti e abbiamo voglia di confrontarci con gli altri piloti di assoluto valore. Questo inverno abbiamo fatto un ottimo lavoro durante i test lavorando tanto per conoscere a fondo questa RSV4 che per me è nuova su tutti gli aspetti e facendo un attento lavoro di messa a punto. Abbiamo raggiunto un buon compromesso per guidare forte ma allo stesso tempo abbiamo ancora un buon margine di miglioramento. Arriveremo ad Aragon forti e determinati per cominciare il campionato nel migliore dei modi. Ringrazio tutto il team ed Aprilia che insieme ad i miei sponsor e al sostegno dei miei famigliari mi permettono di competere ad alto livello.

 

Kevin: "saremo competitivi fin da subito"

Abbiamo cominciato a lavorare duramente già da questo inverno con la nuova RSV4 RF, le novità, soprattutto a livello di motore rispetto all’RSV4 che ho utilizzato l’anno scorso, si sentono molto. Siamo riusciti a trovare un giusto equilibrio nel setup della moto e sono sicuro che già ad Aragon saremo competitivi fin da subito, con ampi magrini di miglioramento nel corso della stagione. Sono fiducioso e contento di intraprendere questa nuova avventura con Nuova M2 Racing team che ormai è come se fosse la mia famiglia. Tengo a fare un sentito ringraziamento a tutte le persone che mi aiutano, ai miei amici che mi seguono sempre e mi danno un grosso supporto ma in particolar modo ad Aprilia Racing e Nuova M2 Racing che mi hanno dato la possibilità di fare parte di questo ambizioso progetto.

 

"correte" anche voi

In bocca al lupo ai ragazzi dell'Aprilia e buon divertimento a tutti quelli che, mentre seguono da casa i mondiali SBK e MotoGP (questo fine settimana si corre ad Austin, qui gli orari TV), giocano a FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulle prime 5 posizioni della gara della MotoGP e delle due gare della SBK. A fine stagione, chi fa il miglior punteggio può diventare tester di Motociclismo per un giorno. Cliccate sul pulsante arancione qui sotto per conoscere il regolamento e partecipare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA