26 September 2010

Supersport Imola 2010: vince Michele Pirro

Come in Superstock, anche la Supersport a Imola vede vittorioso un pilota italiano, Michele Pirro. Per lui, l’occasione di tagliare davanti a tutti il traguardo

Supersport imola 2010: vince michele pirro

Fra i due litiganti (Kenan Sofoglu e Eugene Laverty) il terzo gode, si potrebbe dire. E se a questo si aggiunge il problema tecnico che ha fermato Chaz Davies, ecco che la ciliegina sulla torta consente a Michele Pirro – che comunque ha corso una gran gara – di piazzarsi sul gradino più alto del podio. Se dalla Superbike non arrivano grosse soddisfazioni in tricolore in questo fine settimana ad Imola, almeno in Supersport con Pirro e in Superstock con Badovini, l’inno di Mameli è stato suonato diverse volte ad Imola.

 

Nel duello tra Kenan Sofuoglu e Eugene Laverty li abbiamo visti scambiarsi continuamente la posizione di testa, fino a quando, alla variante bassa in prossimità del traguardo, l'irlandese ha tentato un sorpasso quasi impossibile ed è finito a terra travolgendo anche il turco. I due ripartivano e concludevano secondo e terzo. Con la posizione d'onore, Sofuoglu manteneva la prima posizione con sedici punti di vantaggio su Laverty (terzo).

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA