29 September 2010

Superbike Magny Cours 2010

Ultima tappa per il mondiale Superbike che chiude il cerchio sul circuito francese di Magny Cours. Max Biaggi arriva con il titolo mondiale già in tasca

Superbike magny cours 2010

La lotta per il titolo mondiale si è conclusa ad Imola con una fumata bianca esplosa dal motore della Suzuki di Leon Haslam (del quale abbiamo poi saputo che il prossimo anno correrà in BMW) e con i festeggiamenti di Max Biaggi (nella gallery, potete ripercorrere la sua carriera in Superbike) per il primo titolo piloti conquistato da un italiano. Comunque, gli appassionati attendono con ansia l’ultima tappa di questo mondiale Superbike 2010 che si svolgerà sul circuito francese di Magny Cours.

 

Riteniamo che nessuno “passerà la mano”, a cominciare da Max Biaggi che vorrà festeggiare, senza dover pensare alla classifica, magari con una vittoria finale. Da parte di Leon Haslam ci sarà il desiderio di dimenticare la sfortuna di Imola e dare buone speranze al suo futuro team (BMW). In Francia, peraltro, il team Alstare (che nella prossima stagione schiererà una sola moto) comunicherà il nome del pilota, anche se in molti già indicano in Michel Fabrizio.



Ore decisive per Jonathan Rea che dopo la caduta nella Superpole di Imola, attende il via libera dei medici per difendere il terzo posto in campionato da uno scatenato Carlos Checa che è a soli quattordici punti. Lo spagnolo punterà, dal canto suo, a ripetere la doppietta di Imola per confermare la sua leadership tra i ducatisti.



Un ritrovato Noriyuki Haga dopo i due podi di Imola cercherà il successo pieno per salutare la propria squadra, così come vorrà fare il suo compagno Michel Fabrizio. Questa, infatti, sarà l’ultima gara del team ufficiale Ducati (avete visto la nostra gallery della storia di Ducati in Superbike?).



Ma anche piloti come Cal Crutchlow (che il prossimo anno salirà sulla M1 in MotoGP, il sempre più positivo Tom Sykes o James Toseland punteranno almeno al podio. Tra gli italiani, detto di Biaggi e Fabrizio, sono attesi ad una buona prova Lorenzo Lanzi, protagonista ad Imola, e Luca Scassa.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA