Statistiche web

Rea e Kawasaki ancora insieme anche nel 2021… e oltre!

Grazie ad un nuovo contratto pluriennale il cinque volte campione del mondo Superbike Jonathan Rea continuerà anche nel 2021 (e negli anni a seguire) il suo rapporto con Kawasaki

1/12

Jonathan Rea, pilota del Kawasaki Racing Team e cinque volte campione del Mondo SBK, ha rinnovato il suo contratto con KRT. Il nuovo accordo, che avrà una durata pluriennale (non meglio specificata) vedrà Jonathan quindi in prima fila per continuare a firmare nuovi record e a scrivere nuove pagine di storia anche nel 2021 e negli anni a seguire.

Come pilota Kawasaki Rea ha vinto cinque campionati consecutivi WorldSBK, a partire dal suo primo anno con la casa di Akashi nel 2015. Con una vittoria già al suo attivo in questa stagione, nell'unico round del 2020 che si è tenuto finora in Australia, Rea è pronto a lottare per il suo titolo numero sei. La firma del suo nuovo contratto dimostra la sua intenzione di sviluppare ed estendere la sua serie vincente ben oltre questa stagione in corso.

Con l'attuale leader del campionato Alex Lowes che ha già firmato con Kawasaki anche per il 2021, ora KRT ha confermato il binomio di piloti anche per il prossimo anno.

1/12

Jonathan Rea - 2020

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team Rider): “Sono super felice di firmare un nuovo contratto con Kawasaki e KRT. Ciò che abbiamo ottenuto insieme è incredibile. Il nostro successo è guidato da un grande team e ovviamente dalla base del progetto: la nostra Ninja ZX-10RR. Continuerò a lavorare sodo, insieme al mio team e gli ingegneri di KHI per essere nelle migliori condizioni ogni singola gara. Questo periodo lontano dalle corse ha riacceso il desiderio ardente di continuare a vincere e continuare a migliorare le mie capacità e il pacchetto tecnico della nostra moto. Le corse non si fermano mai e tutti i piloti e i produttori continuano a migliorare, noi dobbiamo fare lo stesso. Ora possiamo concentrarci completamente sulla nostra stagione 2020 della WorldSBK in cui le corse riprenderanno presto. Voglio ringraziare Kawasaki, il team e tutti i miei sponsor per il loro continuo supporto e questa grande opportunità”.

1/12

Jonathan Rea - 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA