SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Superbike: Honda firma con Ten Kate per i prossimi 3 anni

Honda Motor Europe annuncia un accordo di tre anni con il team Ten Kate Racing. Ora, mancano solo i nomi dei piloti per la prossima stagione

Superbike: honda firma con ten kate per i prossimi 3 anni

Nieuwleusen, 14 ottobre - Honda Motor Europe firma per la collaborazione con il team Ten Kate Racing per i prossimi tre anni. Confermato un sodalizio che in un oltre un decennio nel Mondiale Superbike ha riscosso diversi successi: otto titoli in Supersport ed uno in Superbike. Perciò il team Ten Kate resterà il “team numero uno per Honda e questo accordo vuole essere una garanzia di stabilità e continuità per uno sviluppo a lungo termine”, come si legge nel comunicato della casa giapponese.

 

“Honda – continua la nota – ritiene che il campionato mondiale delle derivate dalla serie sia un’ottima piattaforma per lo sviluppo e la collaborazione con Ten Kate ha portato risultati eccellenti”.

 

Carlo Fiorani, manager sportivo di Honda Motor Europe ha sottolineato che “dopo dieci anni di collaborazione in Superbike, siamo davvero lieti di annunciare che il rapporto non è mai stato così solido”.

 

Gerrit Ten Kate ha commentato: “Siamo davvero contenti di rimanere con Honda. E’ stata una collaborazione davvero fruttuosa che ha portato campionati e vittorie. Questo contratto triennale ci consente di continuare nello sviluppo, di pensare a piloti importanti e di mantenere un team forte. Nelle prossime settimane lavoreremo su questi tre ingredienti”.

 

Per quanto riguarda i piloti, ancora nessuna conferma: se Jonathan Rea sembrerebbe abbastanza vicino alla riconferma, per Max Neukirchner non si prevede niente di buono.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA