Statistiche web

Cancellato il GP di Imola, a Misano a novembre! Ecco il nuovo calendario SBK

La pandemia di Covid-19 ha costretto gli organizzatori della SBK a ulteriori modifiche rispetto al programma originario della stagione 2020. Riprogrammati i GP di Aragon e Misano, cancellato quello di Imola. Si riparte (?) a luglio dall’Inghilterra

1/16

Per via dello stop forzato imposto dalla pandemia di Coronavirus il calendario della Superbike 2020 ha subito altri cambiamenti. La lotta contro la diffusione del virus Covid-19 continua e la FIM, i governi, i circuiti e Dorna WSBK Organization comunicano che alcuni Round sono stati riprogrammati e uno è stato cancellato, il Round Acerbis d’Italia in programma all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari dall'8 al 10 maggio.

Tra quelli spostati c’è il Round di Aragon: originariamente si sarebbe dovuto gareggiare sulla pista del MotorLand Aragon dal 22 al 24 maggio ma l’appuntamento sul circuito spagnolo ora è in programma dal 28 al 30 agosto. Il Round della Riviera di Rimini previsto al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è stato spostato dal 12-14 giugno al fine settimana del 6-8 novembre.

La FIM e Dorna WSBK Organization continueranno a lavorare con i governi e i Rappresentanti dei Circuiti per mettere sempre al primo posto la sicurezza di tutti. Ulteriori eventuali cambiamenti al calendario del WorldSBK 2020 verranno comunicati di conseguenza. Al momento la ripartenza del Campionato SBK 2020 è prevista per il GP d'Inghilterra, in programma a Donington dal 3 al 5 luglio.... Covid-19 permetttendo!

Il calendario aggiornato (14 aprile) della SBK 2020 

© RIPRODUZIONE RISERVATA