Statistiche web

Riparte anche la SBK! Ecco il nuovo calendario 2020

Dopo la gara inaugurale in Australia, e il lungo stop imposto dalla Pandemia di Coronavirus, anche la SBK è pronta a riaccendere i motori. Si riparte da Jerez a fine luglio, sei i week end di gare in programma. Alcuni round ancora da confermare, tra di questi quello che potrebbe chiudere la stagione a Misano. Ecco il calendario aggiornato

1/17

Il Campionato SBK 2020 aveva preso il via in grande stile a Phillip Island a fine febbraio, ma poi la pandemia di Coronavirus ha bloccato tutto… Ora, dopo essersi consultata con i governi, con la Federazione Internazionale (FIM), i rappresentanti dei Circuiti e il personale del paddock, Dorna WSBK Organization (DWO) presenta il calendario provvisorio per il resto della stagione 2020.

La ripartenza si terrà sul Circuito de Jerez de la Frontera nel week end del 31 luglio/2 agosto. Il fine settimana successivo il Campionato si sposterà in Portogallo all’Autodromo Internacional do Algarve, dal 7 al 9 agosto, mentre l’ultimo round del mese avrà luogo al MotorLand Aragon, dal 28 al 30 agosto. Aragon farà doppietta con un ulteriore round, in calendario la settimana successiva, dal 4 al 6 settembre. Ci sarà poi il GP di Catalogna, che si terrà dal 18 al 20 settembre, prima del Round di Francia, che avrà luogo a Magny-Cours dal 2 al 4 ottobre.

Questi sono i GP al confermati finora. Più tardi, ma ancora in attesa di conferma, potrebbe disputarsi il Round di Argentina sul Circuito San Juan Villicum, che rimane in calendario con le date già fissate per il 9-11 ottobre, prima del GP che potrebbe chiudere il campionato, quello della Riviera di Rimini in programma a Misano dal 6 all’8 novembre.

Oltre all’Argentina e Misano restano ancora in sospeso anche i GP Gran Bretagna a Donington Park, di Olanda sul TT Circuit Assen e del Qatar al Losail International Circuit.

Qui sotto il calendario della SBK 2020 con solo i GP confermati:

  • 1-2 agosto: Jerez de la Frontera
  • 8-9 agosto: Portimão
  • 29-30 agosto: Aragón
  • 5-6 settembre: Aragón
  • 19-20 settembre: Barcellona
  • 3-4 ottobre: Magny-Cours
© RIPRODUZIONE RISERVATA