Statistiche web

Nevica sulla Superbike! Piloti ai box, gara cancellata

La neve rende impossibile la partenza di Gara 1 della Superbike ad Assen. Non è mai successo nella WorldSBK che una gara venisse cancellata per questo motivo
1/18 Mondiale Superbike 2019, Assen: Alex Lowes - Yamaha
A fermare la Superpole è stata una bandiera rossa, mentre in Olanda a posticipare la partenza di Gara 1 sono le condizioni meteo: la neve ha iniziato a scendere copiosamente ad Assen. Tra la Superpole della Supersport 600 e la partenza di Gara 1 ha iniziato a nevicare leggermente, la Race Direction ha così deciso di posticipare di circa mezz’ora la partenza (programmata inizialmente per le ore 14). Quando i piloti erano schierati in griglia, in attesa della partenza, la neve riprende a cadere, stavolta con molta più insistenza rispetto a prima.

Attualmente la gara è cancellata. Non era mai accaduto nel Mondiale Superbike che un evento saltasse dalla programmazione per motivi meteorologici. Nel Motomondiale, invece, è successo due volte: una per pioggia (Silverstone 2018) e una per neve (Salisburgo 1980).

Ora, la direzione di gara sceglierà il da farsi, ma c'è la possibilità che Gara 1 venga recuperata nella giornata di domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA