Statistiche web
26 February 2018

Superbike: il vento sta cambiando?

Con una splendida doppietta di Melandri a Phillip Island ha preso il via il Campionato SBK 2018. Cosa ne pensi delle prove di Marco? E della decisione di obbligare i piloti al cambio gomme? Sarà l'anno buono per Ducati? Dicci la tua attraverso il nostro sondaggio, si vota fino alle 14 di venerdì 2 marzo
1/9 Marco Melandri
Con una splendida doppietta di Marco Melandri a Phillip Island ha preso il via il Campionato SBK 2018. In gara1 Melandri è stato conservativo all'inizio, ma decisivo nel finale, mentre il Jontahn Rea faceva i conti con la sua Pirelli posteriore in crisi. In gara 2 invece, spezzata dal pit stop obbligatorio per il cambio gomme, la volata finale tra Marco e Rea ha premiato il pilota Ducati per soli 21 millesimi. Con la doppietta di Phillip Island Melandri si è portato a quota 22 vittorie in SBK ed è diventato così l’italiano più vincente di sempre nel massimo campionato delle derivate di serie.

Siamo solo all'inizio della stagione, ma la doppietta di Melandri e della Ducati hanno riacceso negli appassionati i sogni di un Titolo Mondiale SBK che a Borgo Panigale non arriva dal 2011, quando Carlos Checa conquistò il campionato in sella alla 1098R del Team Althea Racing. Sarà l'anno buono per Ducati? Cosa ne pensate delle due vittorie di Marco? E della decisione di obbligare i piloti al cambio gomme? Marco riuscirà a tenere questo ritmo per tutto l'anno? Dicci la tua attraverso il nostro sondaggio, si vota fino alle 14 di venerdì 2 marzo. Clicca sul pulsante blu qui sotto per partecipare.
Marco Melandri
© RIPRODUZIONE RISERVATA