Statistiche web
17 November 2010

Superbike 2011: si corre a Donington Park

Rientra in calendario il tracciato inglese nel Mondiale Superbike 2011. Mancava dal 2009, accordo firmato fino al 2013

Superbike 2011: si corre a donington park

Il calendario del Mondiale Superbike 2011 si arricchisce: rientra il circuito inglese di Donington Park, assente dal 2009 ed ora confermato con un accordo triennale fino al 2013.

 

La pista, situata nel Leicestershire, ospiterà l’European Round del Campionato nel week-end del 25-27 marzo e riprenderà una tradizione iniziata nel 1988, quando il 3 aprile fu teatro del primo round del neonato Campionato Mondiale Superbike, con le vittorie di Davide Tardozzi (Bimota) e Marco Lucchinelli (Ducati). L’ultima volta che si corse su questo tracciato fu il 2009, quando Ben Spies su Yamaha fu protagonista di una splendida doppietta. 

 

Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports: “Siamo veramente contenti di riportare il Campionato Mondiale Superbike a Donington Park per il Round Europeo del Campionato. Proprio su questo circuito, 23 anni fa, il Campionato Mondiale Superbike ha iniziato la sua storia, e negli anni Donington Park è stato teatro di gare molto spettacolari. Siamo sicuri che anche nel 2011 l’evento avrà un grande successo di pubblico, grazie soprattutto alla presenza, sia in Superbike che in Supersport, dei migliori piloti britannici”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA