Statistiche web
16 June 2016

SunRide: stiamo arrivando!

Il raduno a base di special, demo ride, musica, passione, mare e… belle ragazze sta per iniziare. Manca una settimana a SunRide, l’evento motociclistico più cool dell’estate. Ci saremo anche noi a Pesaro, dal 24 al 26 giugno, dopo un viaggio con tre moto in tema scrambler-café racer-custom. Ed esporremo la vincitrice di The Bike Field

Si parte dalla redazione

Venerdì mattina saremo in tre: Eleonora Dal Pra’ (dakariana e recentemente tornata dalla Atene-Gibilterra: date un’occhiata ai suoi profili Facebook e Twitter), Omar Fantini (comico e conduttore TV) e Nicolò Codognola (redattore di Motociclismo). Avremo tre moto a disposizione: una BMW R nineT, una Harley-Davidson Roadster e una Moto Guzzi V9 Roamer. La partenza è fissata dalla sede della nostra redazione, alla periferia di Milano. L’arrivo: Pesaro. In mezzo dobbiamo ancora inventarci una strada. Ci sarà l’autostrada, ovvio, ma non troppa per evitare di rendere il viaggio noioso. E poi perché pagare il pedaggio quando lo riteniamo troppo oneroso?

A proposito: firmate qui la nostra petizione per ridurlo.

Presto vi diremo quali curve andremo a percorrere, così che ci si possa incontrare lungo il tragitto e fare un po’ di strada insieme.

Case ufficiali e officine in riva al mare

A Baia Flaminia, lo splendido scenario che accoglierà la quarta edizione di SunRide a Pesaro (qui le foto del 2015), avremo uno stand, dove potrete incontrarci e dove esporremo la BMW di Franco Villa, eletta special migliore al nostro contest The Bike Field, dello scorso aprile. In quest’occasione lanceremo anche un’altra iniziativa, sempre legata alle custom e alle special fatte in casa con tanta passione, ingegno e fantasia, che vedrà la luce il prossimo autunno. Ma non vogliamo svelarvi troppo, ora… Intanto, sempre in tema di moto realizzate in garage, vi annunciamo che Motociclismo farà parte della giuria del Concorso di SunRide, dove le special sono protagoniste, fianco a fianco con le moto di serie. Nove Aziende presenti ufficialmente (BMW, Harley-Davidson, Mash, Moto Guzzi, Royal Enfield, Triumph e Yamaha, insieme a DMD e Nolan) alla “festa” di musica, moto e pubblico nella grande spianata verde di Campo di Marte a Baia Flaminia, dove il sole tramonta ai piedi del Monte San Bartolo.
Ma ci saranno anche ventidue preparatori con le loro proposte: 70Tre, Alo’s Cafe, Apache Custom Motorcycles, BR Moto, Dirty Gas Garage, Dos Cilindros, Dragoni Moto, Emporio Elaborazioni Meccaniche, Fiftyfive Garage, FMW, Fuoriserie Custom, Motomorfosi, OC Garage, Opera Mechanica, Ottodrom, Polita Family Garage, Radikal Chopper, Ruote Rugginose, Spacca Racing, Studiofibre Handmade, Unit Garage, Vibrazioni Art Design. 

Programma musicale e premi

Nei tre giorni di raduno, si alterneranno sei band musicali per altrettanti concerti dal vivo: venerdi 24 gli islandesi Vintage Caravan, gli italiani Psychedelic Witchcraft e, direttamente da Marte, lo “psychedelic trio” La Res; sabato 25 sera gli spagnoli The Parrots, gli italo-americani Dumbo Gets Mad, gli italianissimi Jumping The Shark.
Sabato sera però, appena prima della musica dal vivo, la consegna dei Premi: Pro Award per i Preparatori, Rider Award per le moto dei Privati, Icon Award per la moto “migliore” a giudizio degli Organizzatori. E in giuria ci saremo anche noi! E, per chi non farà troppo tardi la notte, da venerdi a domenica ci sarà sempre la possibilità di provare le moto messe a disposizione da Harley-Davidson, Mash, Moto Guzzi, Royal Enfield, Triumph e Yamaha.
 
Per saperne di più, fino all’ultimo minuto: www.sunride.it, pagina facebook: Sunride.
© RIPRODUZIONE RISERVATA