Statistiche web
21 February 2011

Starcross Mantova e Internazionale di Valance: così è cominciata la stagione Motocross

Il Mondiale di Motocross 2011 si avvicina e per prepararsi al debutto, come sempre, i piloti hanno partecipato a due classiche di inizio stagione, che quest’anno, però, si sono tenute in concomitanza. Ecco come sono andate.

Starcross mantova e internazionale di valance: così è cominciata la stagione motocross

Milano - Il circus del motocross è ripartito nello scorso weekend con le prime gare internazionali della nuova stagione. E come ogni anno è stata la città di Mantova, con il classico Starcross, a far riaccendere i motori. La gara di quest’anno, però, ha sofferto la concomitanza con l’altra classica di inizio stagione, l’Internazionale di Valance, che di fatto ha diviso piloti e squadre ufficiali. Mantova è quella che ha pagato un po’ di più questa strana coincidenza, con una lista partenti più debole rispetto allo scorso anno. Ma sul podio si respira comunque qualità, con il nostro David Philippaerts trionfatore di tutte e tre le finali della domenica davanti a Tanel Leok con i nuovi colori della TM ufficiale e al giovane Boissiere. Sotto al podio c’è Kevin Strijbos, sempre velocissimo allo Starcross, ma penalizzato da un inconveniente tecnico in Gara 2. Positiva anche la prova di Gautier Paulin, vincitore della classifica della MX2.

A Valance, invece, erano presenti i restanti team ufficiali, ad esclusione della KTM che farà il suo debutto il prossimo fine settimana a Ponte a Egola, per la prima prova degli Internazionali d’Italia 2011. Nella gara francese il vincitore è stato Clement Desalle, che si conferma uno dei candidati al titolo MX1 anche per la prossima stagione. Il pilota della Suzuki ha vinto davanti al francese Frossard e al rientrante Sebastien Pourcel. Buono il debutto con la Honda di Simpson (4°), davanti ad Aranda e Bill. Nella MX2 vince Tonous su Abin e Karro.

Prossimo appuntamento, il 26 e 27 febbraio al crossdromo di Ponte a Egola (PI) per la partenza degli Internazionali d’Italia 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA