Milano - LML Italia presenta una versione sportiva del suo scooter: è la Star Corsa, che è stata elaborata con componenti Polini per essere utilizzata in pista. Non è quindi omologata per la circolazione su strada, ma in base alle specifiche tecniche promette grandi prestazioni e altrettanto divertimento sui circuiti. Il gruppo termico della Polini è fuso in lega leggera d’alluminio con alesaggio di 60 mm incrementa la cilindrata a 165 cc. La corsa è di 57,8 mm e il rapporto di compressione è di 10,3:1. Il motore è un monocilindrico orizzontale a quattro tempi, con distribuzione a due valvole e singolo albero a camme in testa. Il raffreddamento è ad aria forzata. Il cambio è manuale a quattro marce. Il carburatore è della Mikuni è ha un diametro 22 mm. L’impianto di scarico è alleggerito in acciaio. L’avviamento è sia elettrico, sia a pedale. Per l’uso sportivo è stato rivisto il reparto ciclistico: le sospensioni sono pluriregolabili, il disco freno flottante anteriore ha un profilo ondulato e gli pneumatici sono semi slick in mescola (soft anteriore e medium posteriore). LML sta pianificando di far gareggiare le Star Corsa in una speciale manifestazione organizzata in collaborazione con Polini.
DATI TECNICI STAR POLINI
Dimensione
Lunghezza 1760 mm
Larghezza 695 mm
Interasse 1235 mm
Altezza 1110 mm
Altezza Sella 820 mm
Peso 108 kg
Telaio Struttura Mista con Scocca in Acciaio e Tubi in Acciaio
Sospensione
Anteriore Braccio oscillante, ammortizzatore rinforzato pluriregolabile
Sospensione
Posteriore Carter motore in funzione di parte oscillante e ammortizzatore irrigidito pluriregolabile
Ruote
Pneumatici
Anteriore/Posteriore 3.50-10 Medium/Medium
Cerchi Componibile in Acciaio Stampato
Freno Anteriore Disco in Acciaio Inox da 200 mm di diametro flottante con profilo ondulato
Freno Posteriore Tamburo da 150 mm di diametro